Prende il via il 14 Settembre il Red BC One, la più importante competizione mondiale di breakdance “Uno contro Uno“, evento per la prima volta in Italia e che sarà di scena al Teatro Bellini di Napoli. A presentare la serata il rapper Ensi che sarà tra i protagonisti insieme a 16Bboy delle Red BC One Western European Finals che si daranno sfida per volare in Corea del Sud dove il 30 Novembre si terrà la finale Mondiale.

L’evento è tra i più attesi di questo finale di estate tanto che ha già registrato il sold out. Per chi non è riuscito ad accaparrarsi i biglietti può seguire la diretta live delle Finali Regionali come anche la Finale Mondiale in diretta streaming sul sito redbull.it/bcone.

A contendersi la vittoria ci saranno per l’Italia bboy Froz, vincitore del Red Bull BC One Cypher Italia e come tale ha ottenuto la partecipazione alla competizione, e Alessandro Marotta aka bboy Alex (wild card italiana dell’evento).

Sbarca a Napoli il Red Bull Bc One Western European Finals
Sbarca a Napoli il Red Bull Bc One Western European Finals

L’evento di Napoli vedrà sfidarsi i bboy qualificati da tutta Europa: rappresentante della Scandinavia sarà Focus, per la Spagna Chey, per la Francia Chakal, Franklyn e Tim, per il Belgio Titris, per l’Austria Valo, dalla Svizzera Yu-Seng, dal Regno Unito LB, dalla Grecia Kid, dal Portogallo Lagaet e dall’Olanda Menno, Niek e SkyChief. Le battle saranno giudicate da 3 campioni a livello mondiale: l’italiano CICO, e gli americani EL NINO e VENUM.
I vincitori degli oltre 90 Cypher (finali nazionali svoltisi in tutto il mondo) si sfideranno tra agosto e ottobre in sei Finali Regionali (finali per area geografica) che nell’ordine andranno a toccare Colombia, USA, Egitto, Italia e Ucraina e Giappone. I sei vincitori delle finali regionali accederanno di diritto, il prossimo 30 novembre, alla finale mondiale del Red Bull BC One di Seul per affrontare la sfida più competitiva e agguerrita di sempre.

Rispondi