Nina Zilli in gara all’Eurovision con “L’amore è femmina”

0
1690
Nina Zilli | © Vittorio Zunino /Getty Images

Si terrà il prossimo 26 Maggio 2012, a Baku in Arzebaigian, la nuova edizione dell’Eurovision Song Contest 2012 e per l’occasione l’Italia sarà rappresentata da Nina Zilli: la cantante presenterà il  brano “L’amore è femmina”.

All’inizio si pensava che la Zilli avrebbe proposto il brano sanremese “Per sempre”, scritto a quattro mani con Roberto Casalino e invece a quanto pare ad accompagnarla in questa avventura, che la porterà così lontano, ci sarà il pezzo che da il titolo all’ultimo album pubblicato lo scorso 15 Febbraio, “L’amore è femmina” appunto.

La canzone presentata all’ultima edizione del Festival è  molto apprezzata dal pubblico ed è  tra i pezzi maggiormente passati in radio, ma alla fine la scelta per concorrere al contest in Arzebaigian è caduta su un altro brano: si tratta di una decisione presa di comune accordo sia con la RAI, che manderà in onda in diretta la manifestazione canora, che con la casa discografica dell’artista, la Universal Music.

112754086
Nina Zilli | © Vittorio Zunino /Getty Images

“L’amore è femmina”  è stata scritta dalla stessa Nina Zilli in collaborazione con Christiam Rabb, Kristoffer Sjokvist, Frida Mlander e Charlie Mason e rappresenta al meglio l’essenza del secondo album della cantante, un disco che  arriva a due anni di distanza dal grande successo dell’album d’esordio “Sempre lontano” che, con oltre 60 mila copie vendute, è valso a Nina Zilli il disco di Platino. Il nuovo lavoro rappresenta in un certo senso il raggiungimento della maturità musicale della cantante mettendone in evidenza a pieno la grande potenza vocale.

L’amore  e i sentimenti sono alla base del disco e attraversano un po’ tutti i brani, da “Una notte” a “L’inverno all’improvviso” e poi ancora la “La felicità” fino a “Un’altra estate”, nata dalla collaborazione con Carmen Consoli. Adesso c’è da augurarsi che il pubblico internazionale riconosca e premi il talento di Nina Zilli che senz’altro saprà incantare con il suo indiscusso stile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.