News

Pubblicato il febbraio 28th, 2011 | da Rachela Saletta

0

Oscar 2011, triofano Trent Reznor e Randy Newman

L’83sima edizione della premiazione degli Oscar che si è tenuta al Kodak Theatre di Los Angeles il 27 febbraio 2011 ha visto trionfare il film “Il discorso del Re che porta a casa ben quattro Oscar tra cui quello per il miglior film.

Si sono aggiudicati gli Oscar Musicali 2011  Trent Reznor e Randy Newman.

Trent Reznor con  Atticus Ross hanno portato a casa l’ambita statuetta per la miglior colonna sonora originale del film “The Social Network“, aggiudicatasi precedentemente anche il Golden Globe, mentre Randy Newman si è aggiudicato la statuetta per la migliore canzone originale, “We Belong Together” del film “Toy Story 3“.

Per Randy Newman si tratta della sua ventesima nomination e due premi mentre per il rocker Trent Reznor, fondatore e leader  dei Nine Inch Nails, è la prima volta che si aggiudica un premio così ambito.

Reznor quando ha ricevuto la statuetta era molto incredulo e si è chiesto se tutto quello che stava vivevendo fosse un sogno queste le parole che avrebbe pronunciato il cantante:

” Stare qui a ritirare un Oscar va oltre ogni  mia aspettativa. Vorrei ringraziare l’Academy per aver riconosciuto la bontà del nostro lavoro e il regista David Fincher per avermi offerto questa opportunità .

Reznor ha anche anticipato la sua prossima collaborazione con Fincher ovvero l’adattamento per il cinema del best seller di Stieg LarssonThe girl with the dragon tattoo“.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,


Informazioni sull'Autore



Rispondi

Torna in alto ↑