L’83sima edizione della premiazione degli Oscar che si è tenuta al Kodak Theatre di Los Angeles il 27 febbraio 2011 ha visto trionfare il film “Il discorso del Re che porta a casa ben quattro Oscar tra cui quello per il miglior film.

Si sono aggiudicati gli Oscar Musicali 2011  Trent Reznor e Randy Newman.

Trent Reznor con  Atticus Ross hanno portato a casa l’ambita statuetta per la miglior colonna sonora originale del film “The Social Network“, aggiudicatasi precedentemente anche il Golden Globe, mentre Randy Newman si è aggiudicato la statuetta per la migliore canzone originale, “We Belong Together” del film “Toy Story 3“.

Per Randy Newman si tratta della sua ventesima nomination e due premi mentre per il rocker Trent Reznor, fondatore e leader  dei Nine Inch Nails, è la prima volta che si aggiudica un premio così ambito.

Reznor quando ha ricevuto la statuetta era molto incredulo e si è chiesto se tutto quello che stava vivevendo fosse un sogno queste le parole che avrebbe pronunciato il cantante:

” Stare qui a ritirare un Oscar va oltre ogni  mia aspettativa. Vorrei ringraziare l’Academy per aver riconosciuto la bontà del nostro lavoro e il regista David Fincher per avermi offerto questa opportunità .

Reznor ha anche anticipato la sua prossima collaborazione con Fincher ovvero l’adattamento per il cinema del best seller di Stieg LarssonThe girl with the dragon tattoo“.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.