Owl City, alter ego di Adam Young, arriva in Italia, il 24 settembre prossimo ai Magazzini Generali di Milano, per un’unica data per presentare il suo atteso nuovo album “All Things Bright and Beautiful“.

Owl City è un progetto elettropop creato da Adam Young nel 2007. E’ nel 2009 che arriva il successo planetario grazie al disco Ocean Eyes, disco d’oro in 9 diversi paesi, trainato al successo dal singolo “Fireflies” che pezzo più scaricato su iTunes negli Stati Uniti, totalizzando ben 4 milioni di download consentendo all’album di scalare la top ten della classifica Billboard americana. Da qui la consacrazione per Owl City come l’artista esordiente rivelazione del 2009 diventando un fenomeno planetario, con quasi 12 milioni di album venduti nel mondo e un impressionante numero di date sold out, accompagnato dal una band di 5 elementi, in U.S., Europa, Australia, Nuova Zelanda e Giappone.
Nel nuovo album “All Things Bright and Beautiful” tutti i brani, compresi quelli più malinconici, si fondano su un ottimismo poetico che caratterizza profondamente l’indole di Adam Young che ammette di avere sempre pensato a Owl City come “un mezzo per trasmettere speranza e ottimismo

Rispondi