Annuncio a sorpresa e particolarmente gradito ai fan dei Pearl Jam: la formazione guidata da Eddie Vedder potrebbe tornare nel 2016 con un nuovo album di inediti.
A lanciare le indiscrezioni è stato Jeff Ament, bassista del gruppo nel corso di una lunga intervista a VICE. Sembra che le registrazioni si terranno subito dopo il tour in sudamerica che Pearl Jam ha in programma per il prossimo novembre.

Il gruppo probabilmente tenterà di registrare e pubblicare un nuovo album nel corso del prossimo anno” – pare abbia affermato Ament.

Pearl Jam

 

L’ultimo album dei Pearl Jam “Lightning Bolt” è stato rilasciato nel 2013 dando vita anche ad un lungo tour promozionale che li ha portati in Italia nell’estate 2014 per due date del tour.

Non ci resta che attendere conferme ufficiali sul nuovo progetto discografico di Eddie Vedder e soci, intanto il gruppo il prossimo autunno si dedicherà  alla tournée che li porterà in Cile, Argentina, Brasile, Colombia e Messico, prima però vi ricordiamo che il prossimo 26 settembre al Central Park di New York, al Global Citizen Festival 2015, Beyoncé, i Coldplay, Ed Sheeran e i Pearl Jam, prenderanno parte ad un mega-evento gratuito organizzato da Gucci e Chime for change, a sostegno del movimento Global Citizen che mira a porre fine alla povertà estrema entro il 2030.

Rispondi