Renegades: Born in the USA” è un podcast di Bruce Springsteen e Barack Obama, è possibile ascoltarlo gratuitamente su Spotify. L’ex Presidente degli Stati Uniti e the Boss sono amici da molto tempo e hanno deciso di creare un podcast in cui parlare di diversi argomenti riguardanti il loro Paese.

Renegades: Born in the USA” è prodotto dalla Higher Ground, casa produttrice di proprietà di Barack e Michelle Obama. È composto da 8 episodi in cui i due protagonisti si confrontano su diverse tematiche, dalle questioni razziali al matrimonio. Sono già usciti i primi due episodi, intitolati “Outsiders: An Unlikely Friendship” e “American Skin: Race in the United States”.

Di cosa parla il podcast

Nel trailer di presentazione del podcast, si sentono Obama e Springsteen conversare della loro infanzia e dei loro rapporti con i rispettivi padri. In entrambi i casi, si tratta di rapporti molto complessi: Obama è cresciuto senza il padre, che ha conosciuto solo diversi anni dopo la sua nascita. Bruce Springsteen ha dovuto affrontare i problemi di alcolismo e depressione di suo padre, entrambi i protagonisti di “Renegades” ne hanno parlato nelle rispettive autobiografie.

“Un’amicizia, nata in America” si legge nella presentazione del podcast, i due conduttori d’eccezione raccontano il loro punto di vista sul loro Paese “e approfondiscono cosa realmente voglia dire essere nati negli USA”, citando il celebre brano di Springsteen.

Come già detto, i primi due episodi sono disponibili gratuitamente su Spotify e la loro durata va dai 41 ai 52 minuti in cui insieme parlano “della distanza tra il sogno americano e la realtà americana”. Il primo episodio inizia con Barack Obama e una sua riflessione su quanto accaduto nella storia più recente del suo Paese, dall’inizio della pandemia alla morte di George Floyd e la forte divisione creata dalle politiche di Trump.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.