Poets of the Fall, è uscito il nuovo singolo “Drama for life”

0
733

A distanza di due anni dal precedente “Jealous gods”, la band finlandese dei Poets of The Fall ha cominciato e quasi ultimato i lavori per il loro settimo album in studio, “Clearview” anticipato da “Drama for life“. Il gruppo sta lavorando con il produttore Stefan Boman e ha già fatto trapelare alcune informazioni sui profili social della band riguardo sia la data di uscita del disco (che dovrebbe essere il 30 settembre di quest’anno) che le canzoni contenute nell’album.

Nei giorni scorsi il gruppo (che ricordiamo composto da Marko Saaresto (voce), Olli Tukiainen (chitarre) e Markus “Captain” Kaarlonen (tastiere) e che in tour si avvale della collaborazione di Jani Snellman (basso), Jaska Mäkinen (chitarra ritmica) and Jari Salminen (batteria e percussioni) aveva annunciato la data di uscita e il nome del disco, insieme alle date del tour mondiale. Poco dopo il gruppo ha pubblicato sul proprio canale Youtube il lyric video del nuovo singolo, “Drama for life“, anticipato da una campagna social con gli hashtag ‪#‎dramaforlife‬ ‪#‎clearview‬ ‪#‎poetsofthefall‬ ‪#‎countdown‬ ‪#‎morphoisback.

La canzone è stata così presentata da Marko Saaresto: “La canzone descrive il lavoro di quella meravigliosa macchina che è la mente umana. É una macchina che può creare nuove idee uniche e brillanti ma che può anche causare tanti problemi. Spesso le nostre menti ci portano a delle situazioni di stallo come se il nostro progettatore interno decidesse di giocare una partita molto aggressiva di scacchi contro noi stessi.”

La band, dopo l’appuntamento live dell’anno scorso, tornerà sul suolo italiano per una tappa del tour mondiale, sempre al Live Club di Trezzo sull’Adda (Milano) come l’anno scorso ma questa volta l’11 dicembre.

Il gruppo finnico ha da poco avuto qualche problema con la casa grafica Remedy Entertainment, famosa per inserire canzoni dei POTF nei loro giochi (Max Payne, Alan Wake), in quanto il release dell’attesissimo Quantum Break doveva contenere una canzone della band ma, per ammissione della Remedy, tutto questo non è stato possibile per alcune complicazioni burocratiche: la casa di produzione spera di inserire queste canzoni nel nuovo capitolo della saga di Alan Wake.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.