I Primus tornano in Italia per due date del touril 23 e il 24 Marzo a Pordenone e a Brescia. Il trio, attualmente formato dalla line up originale, con il leader Les Claypool alla voce e al basso, Larry LaLonde alla chitarra e Jay Lane alla batteria, porta in tour il nuovo lavoro di inediti uscito lo scorso Settembre, dal titolo “Green Naugahyde”.

Lo spettacolo si dividerà in due parti, per un totale di tre ore di concerto. Tuttavia ancora non sono svelati i criteri secondo cui la band di “Pork Soda” dividerà lo show, dettagli che comunque non tarderemo ad anticiparvi appena possibile.

Primus - An Evening with Primus tour

I Primus si formarono nel 1984 in California ma è negli anni ’90 che la band si fa notare con l’album di debutto con la Interscope Records (il primo album di debutto della band è “Frizzle Fry”, pubblicato per la Caroline Records), Sailing the Seas of Cheese. Grazie al passaggio alla Interscope l’album guadagna il disco d’oro, ed il gruppo intraprende un tour in supporto a gruppi come Rush, U2, Anthrax e Public Enemy. Nel 1993 esce dell’album Pork Soda, che entra nella top ten della Billboard Top 10 in settima posizione. L’album è più cupo dei precedenti nelle musiche e nei testi, che parlano di suicidio, omicidio e di alienazione.

Dopo i sold out di Vigevano e Roma del Giugno scorso i Primus sono pronti ad infiammare nuovamente il pubblico italiano che, ne siamo certi, accorrerà numeroso alle due tappe previste in primavera. Con l’occasione il gruppo presenterà, oltre ai brani classici del loro repertorio anche quelli estratti dall’ultimo album di inediti “Green Naugahyde”, album pubblicato lo scorso settembre dopo ben undici anni di silenzio discografico.

Questi i dettagli dei concerti:

An Evening with Primus, in Italia:
VENERDì 23 MARZO 2012 – PORDENONE – PALASPORT
Ingresso 34 Euro + prev.
SABATO 24 MARZO 2012 – BRESCIA – PALA EIB
Ingresso 34 Euro + prev.
Inizio prevendita biglietti il 25 Novembre 2011 su ticketone

Rispondi