È stato pubblicato un brano postumo di Chuck Berry, “Big Boys”, che vede la collaborazione di Tom Morello e Nathaniel Rateliff e che comparirà nell’ultimo disco dell’icona del rock, “CHUCK“, che sarà pubblicato nel giugno di quest’anno.

Alcuni giorni dopo la sua morte, la famiglia di Berry aveva comunicato ai suoi fans alcune notizie riguardo l’ultimo disco della star del rock: “Da quando Chuck è morto sabato scorso, la famiglia Berry ha ricevuto molte richieste da parte di amici, fans e media riguardo lo status del suo disco “CHUCK”, che sarebbe dovuto originariamente uscire il 18 ottobre 2016, il giorno del suo compleanno. Lavorare sulla preparazione del disco negli ultimi mesi e di fatto in questi ultimi anni ha portato a Chuck un grande senso di gioia e soddisfazione. Mentre i nostri cuori sono molto appesantiti in questo momento, sappiamo che Chuck non aveva altro desiderio che vedere il suo disco pubblicato per la gioia del mondo e non conosciamo modo migliore per celebrare e ricordare i suoi 90 anni di vita che attraverso la sua musica. Per mesi sono state pianificate date e sono stati fatti preparativi con i nostri amici della Dualtone Records e per tributare il giusto omaggio a Chuck Berry e per un senso di gratitudine nei confronti dei suoi fans di tutto il mondo noi procederemo con i piani che già ci eravamo prefissati.”

Chuck – Chuck Berry – Album

La data di pubblicazione del disco è stata annunciata propio dalla Dualtone Records ed è il 16 giugno. Questa è la tracklist:

Wonderful Woman
Big Boys
You Go To My Head
3/4 Time (Enchiladas)
Darlin’
Lady B. Goode
She Still Loves You
Jamaica Moon
Dutchman
Eyes Of Man

Qui sotto potete sentire il singolo “Big Boys“,.il primo del disco postumo di uno dei pionieri del rock and roll che è stato acclamato con un Grammy Lifetime Achievement Award nel 1984 ed è entrato nella Rock and Roll Hall Of Fame nel 1986.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.