“Hungarian Rhapsody”, il concerto dei Queen arriva al cinema

0
8260
Hungarian Rhapsody : Queen Live in Budapest '86 - Artwork

Un’occasione imperdibile per rivivere a distanza di più di venticinque anni un’esperienza unica. Per quelli che c’erano, quelli che avrebbero voluto esserci e per chi è arrivato semplicemente troppo tardi. Stiamo parlando del mitico concerto tenuto in Ungheria dai Queen nel corso del “Magic Tour”, l’ultimo cui prese parte Freddie Mercury prima della morte. Il concerto venne registrato allora,  oggi è stato portato su DVD e sarà messo in vendita a partire da questo Novembre 2012, ma non solo. “Hungarian Rhapsody: Queen Live in Budapest ’86” sarà proiettato nelle sale Microcinema per un solo giorno il prossimo 20 Novembre.

Quel concerto è rimasto nella storia della band, tanto da essere considerato dagli addetti ai lavori al pari del leggendario “Live at Wembley”, quanto ad importanza. L’atmosfera e la magia di quella serata del 27 Luglio 1986 sono rimaste intatte nella memoria collettiva, al pari della sana invidia di quanti sono mancati. E’ proprio per loro e per chi quell’esperienza ha avuto la fortuna di viverla che ne è stato realizzato il DVD.

Particolarmente felice la scelta di portare non solo nelle case ma anche nei cinema “Hungarian Rhapsody: Queen Live in Budapest ’86” il prossimo 20 Novembre. L’annuncio è stato dato poche ore fa e per il momento non sono ancora state definite le sale cinematografiche che aderiranno all’iniziativa. Siamo sicuri, però, che non tarderanno ad arrivare.

Hungarian Rhapsody : Queen Live in Budapest ’86 – Artwork
"Hungarian Rhapsody", il concerto dei Queen arriva al cinema 1

Il connubio Queen e cinema sembra farsi sempre più forte nell’ultimo periodo: a metà dello scorso Ottobre Brian May, storico chitarrista della band, ha annunciato le riprese di un biopic, un film biografico sulla vita di Freddie Mercury e sul gruppo in generale ed ha anche svelato che ad interpretare il cantautore originario di Zanzibar sarà il controverso Sacha Baron Cohen.

In passato, inoltre, è stato anche distribuito “The Great Pretender”, documentario incentrato sulla vita e le opere del frontman della band precocemente scomparso. In questo DVD “Hungarian Rhapsody”, invece, va a celebrarsi la grandezza della totalità di uno dei gruppi più importanti e rivoluzionari della storia. Poterlo vedere al cinema il prossimo 20 Novembre sarà ancora più incredibile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.