Per i tanti fan dei Radiohead le sorprese continuano: dopo aver lanciato il video del nuovo brano “Staircase“, la band di Thom Yorke ha annunciato all’ultimo minuto l’esibizione al festival di Glastonbury,  alla Worthy Farm di Pilton, in Inghilterra. I fan erano già pronti per guardarli il primo luglio sulla BBC dove la formazione inglese sarà protagonista di “Live from the basement”, il concerto registrato durante una trasmissione della BBC, in cui hanno interpretato per intero l’ultimo loro fatica discografica, “The king of Limbs“.

La band di Oxford ieri sera ha suonato al Park Stage, a partire dalle 21 ora italiana, di fronte ad un gran pubblico in delirio. Inizialmente Thom Yorke e soci non figuravano nel cartellone della manifestazione ma, come sappiamo, dalla band ci si può aspettare di tutto, anche live annunciati all’ultimo minuto, ed infatti una volta salita sul palco ha proposto per la prima volta dal vivo le canzoni dell’ultimo album “The king of limbs“. Per i Radiohead si tratta della quinta volta sul palco del celebre festival inglese, che si tiene ogni anno a Pilton, nel Somerset.

Il festival di Glastonbury, che quest’anno ha avuto come headliner U2, Coldplay e Beyoncé, è  il più importante festival estivo inglese e fu proprio qui che i Radiohead nel 1997, presentarono per la prima volta dal vivo “Ok Computer“,  considerato tra i migliori dischi della storia del rock.

Come dicevamo, solo qualche giorno fa il gruppo ha presentato una nuova canzone, “Staircase” per il programma “From the basement”, registrato nello scantinato del loro produttore storico Nigel Godrich.  Per l’occasione si è unito alla band Clive Deamer, batterista dei Portishead e attualmente impegnato nella Band of Joy di Robert Plant dei Led Zeppelin.

A seguire vi lasciamo un assaggio dell’esibizione di ieri sera 24 giugno 2011 dei Radiohead e alcuni loro scatti  al Park Stage di Glastonbury:

 

Rispondi