News

Pubblicato il luglio 15th, 2014 | da Carmen Pierri

0

Radiohead, a settembre l’attesissimo ritorno in studio

Troppi Rumors? I Radiohead hanno deciso di mettere a tacere tutti e di annunciare finalmente un ritorno in studio per regalare un successore all’acclamatissimo album del 2011 “The King Of Limbs“. Thom Yorke e compagni, reduci da un tour che ha toccato tutti gli angoli del globo terrestre e dopo un anno di pausa preso in seguito al capriccio yorkiano chiamato “Atoms For Peace” mettono mano al nono album in studio, sicuramente ricco di grandi sperimentazioni e novità musicali come solo i Radiohead sono soliti fare.

Nessun comunicato ufficiale, nessuna impresa plateale, hanno rivelato la notizia con un semplicissimo annuncio alla BBC Radio 6 ad opera del chitarrista Jonny Greenwood il quale ha affermato “entreremo in studio a Settembre“. Questa volta non siamo stati colti di sorpresa, in realtà avevamo avuto un’anticipazione già ad aprile dal fratellone Colin Greenwood il quale si era lasciato scappare qualcosa, ma senza convincerci del tutto.

Radiohead live Roma ©MelodicaMente

Radiohead live Roma ©MelodicaMente

Non sono passati molti mesi da quando lo scorso gennaio addirittura erano trapelate voci di una lunghissima pausa dallo studio e dai live, notizia che in realtà non aveva sconvolto nessuno, proprio per la natura dei Radiohead, così sperimentale, così eremitica che ogni volta lascia di stucco anche i più miscredenti.

Solo una breve estate ci separa dall’entrata in studio dei Radiohead, ci aspettano sicuramente dei grandi show come solo il leader Thom Yorke ci ha abituati, anche in occasione delle esibizioni con il suo progetto parallelo. Degni dei migliori riconoscimenti come band del ventennio, e tanto altro ancora, in un modo o nell’altro i Radiohead hanno sempre fatto parlare molto, fortunatamente mettendo tutto a tacere ogni volta che un nuovo disco comincia a suonare la sua prima traccia. Impazienti? Forse le parole di Greenwood possono mettervi al sicuro da qualsiasi fraintendimento “We’re going to start up in September, playing, rehearsing and recording and see how it’s sounding“. Siamo sicuri che suonerà tutto meravigliosamente, altroché.

Tags: , , ,


Informazioni sull'Autore

Lo studio del pianoforte avvicina il suo cuore alla musica in tenera età facendole sviluppare presto una passione per tutta la musica esistente. Appassionata di musica strumentale è una biologa prestata alla critica musicale. Amante dell'indierock, la sua unica certezza i Radiohead. La musica, l'evoluzione e i numeri la sue passioni.



Rispondi

Torna in alto ↑