Negli ultimi mesi la voce si è fatta sempre più insistente, oggi, stando a quanto dichiara Billboard, arriva l’ufficialità: la reunion dei Guns N’ Roses si farà! Axl Rose e Slash torneranno a suonare insieme dal vivo al Coachella Festival 2016, in programma a Indio, in California, dal 15 al 17 e dal 22 al 24 aprile.
Billboard, che fa riferimento a fonti multiple, anticipa quanto a breve dovrebbe essere annunciato con ufficialità. Insieme Axl Rose e Slash nella line up tornerà anche Duff McKagan, mentre Matt Sorum dovrebbe prendere il posto del batterista originale Steven Adler. Sempre secondo la nota rivista statunitense dovrebbe essere anche annunciato un tour da venticinque date in America per la prossima estate e, ovviamente, cresce la speranza per i fan europei di di vedere il gruppo di Axl riunito anche nel Vecchio Continente. I rumors parlano di un cachet onerose per i live che si aggira sui 3 milioni di dollari a concerto, con biglietti a prezzi che andrebbero a toccare i 250/270 dollari a ingresso.
Reunion dei Guns N’ Roses: attesa l’ufficialità
Al momento, né i Guns N’ Roses, né gli organizzatori del Coachella e neppure AEG, il gruppo che gestirà l’Arena di Las Vegas, hanno confermato la notizia riportata da Billboard anche se questa potrebbe arrivare il prossimo 5 gennaio, quando gli organizzatori del Coachella annunceranno il programma del prossimo festival. In silenzio anche i canali social della band dove nei giorni scorsi sono apparse foto di vecchi concerti, che hanno alimentato le voci di una imminente ritorno live, riaccendendo la speranza dei fan.
L’ultimo live dei Guns N’ Roses al completo risale al 17 luglio 1993 allo stadio River Plate di Buenos Aires. Nei live più recenti, della formazione originale del gruppo era presente solo Axl Rose. A noi non resta che attendere ancora qualche giorno per avere l’ufficialità che da tanto, troppo tempo, in molti speravano di avere.