Rihanna, ormai lo sappiamo, è un’appassionata di tatuaggi, ma la notizia del suo ultimo sta facendo il giro del mondo. Se non molti mesi fa aveva destato scandalo la foglia di marijuana che si era fatta incidere sul sedere (con tanto di fotografia postata su Instagram), stavolta a suscitare clamore non sono né la posizione né l’immagine raffigurata, bensì la particolare tecnica usata dal tatuatore. La pop star barbadiana si trovava in Nuova Zelanda per il suo “Diamonds World Tour 2013”, quando ha ben pensato di farsi fare un tattoo in pieno stile Maori, ma, da buona aspirante maori, ha scelto la tecnica locale, quella che gli aborigeni usano da secoli sulla loro stessa pelle.

Per far ciò Rihanna si è affidata a Inia Taylor della Moko Ink, studio aperto nel 1988 a Woodhill, nella regione neozelandese del West Auckland, nonché specializzato proprio in tatuaggio tribali tipici del Paese e della Polinesia. Per poter realizzare uno di questi bellissimi tattoos non sono necessari aghi e macchinette elettriche che normalmente troviamo negli studi tradizionali: lì i tatuaggi si fanno con martelletto e scalpello.

Rihanna | © Cameron Spencer/Getty Images
Rihanna | © Cameron Spencer/Getty Images

Gli strumenti, ovviamente, hanno dimensioni molto ridotte, ma rispettano la precisa tecnica con cui i nativi locali sono soliti imprimere sulla pelle figure e simboli che, nella loro cultura, hanno un significato più trascendentale e diversamente ornamentale rispetto al nostro. Il dolore provocato da questo tipo di tecnica è facilmente immaginabile, niente a che vedere con quello di un tatuaggio standard dei nostri, ma anche la componente della sofferenza riveste per i Maori un ruolo particolare.

Rihanna non si è fatta spaventare dagli strumenti del mestiere né tanto meno dal patimento fisico che avrebbe dovuto sopportare, al contrario si è mostrata decisa ed ha quindi preso appuntamento con Taylor per realizzarlo. Il luogo scelto per questo nuovo tattoo è stato il dorso della mano destra, sul quale si è fatta incidere un tipico disegno tribale. E a giudicare dai video caricati su Youtube, in cui è stato immortalato il momento, la cantante sembra aver sopportato decisamente bene il momento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.