Ringo Starr

Ringo Starr, il batterista dei Beatles, attore e musicista ancora in tour con la sua All Starr Band, compie oggi 70 anni. I festeggiamenti si svolgeranno a New York: durante la mattina è previsto un concerto privato all’Hard Rock Cafè a Times Square, la sera invece i fan americani potranno ascoltarlo alla Radio City Musica Hall insieme alla All Star Band. Ringo Starr non solo festeggia il 70° compleanno esibendosi in due performance nello stesso giorno, ma vuole mandare anche un messaggio di pace e chiede ai suoi fan di continuare una tradizione iniziata nel 2008: a mezzogiorno infatti ovunque ognuno di loro si trovi, deve fare il segno della pace con le dita della mano e urlare “peace and love”.

Ad un giornalista del New York Times che ha chiesto all’artista come si sentisse al traguardo dei 70, Ringo ha risposto: ” in realtà, penso ancora di avere 24 anni, settanta è un numero alto, ma mi sento di celebrarlo. Sono felice e faccio ciò che amo; il  mio lavoro non ha scadenza si può andare avanti quanto si vuole e fortunatamente non ho paura della mia età”.

Anche noi facciamo un grosso augurio al grande Ringo magari, come da lui richiesto,  a mezzogiorno faremo il segno della pace con le dita della mano e urleremo “peace and love”.

Rispondi