Arriva in Italia domani, 11 marzo, l’album di debutto di Sam HuntMontevallo“. Il disco è stato pubblicato in USA a fine 2014, certificato Disco d’Oro, ha conquistato alcuni dei più importanti premi americani tra cui gli American Music Award nella categoria Best New Artist ed è stato nominato ai recenti Grammy Awards nella stessa categoria.

Montevallo” ha debuttato al #1 della Top Country Album e al #3 della Billboard 200, e rimane tutt’ora l’album country più venduto negli States nel 2015, con oltre 600mila copie vendute.
Oltre agli impressionanti numeri di vendita e di classifiche radio, Sam Hunt è anche l’artista country ad aver totalizzato il più alto numero di streaming digitali con oltre 175 milioni.

Sum Hunt - Montevallo - Artwork
Sum Hunt – Montevallo – Artwork

“Montevallo” è il nome della sua cittadina-rifugio in Alabama, ma significa anche “montagne e valli”, un titolo perfetto per il suo album d’esordio che, con il suo mix di suoni e stili dimostra che “le contraddizioni sono destinate ad essere abbracciate, le regole sono fatte per essere infrante e la creatività non conosce limiti“.

 

Sam Hunt è balzato al successo in Italia grazie al singolo “Take your time”, scritto insieme a Josh Osborne e Shane McAnally, con cui arriva a conquistare il Doppio Platino in USA e il Disco d’Oro in Italia.
Il video su Vevo sfiora gli 80 milioni di visualizzazioni.

Il disco contiene anche “Leave The Night On“, il prossimo singolo a breve nelle radio italiane – già certificato Doppio Platino in USA con 1,65 milioni di download, la hit “House Party” e la cover di “Cop Car” (da lui scritta per Keith Urban).

Questa la tracklist di “Montevallo”:

01. Take Your Time
02. Leave the night on
03. House party
04. Break up in a small town
05. Single for the Summer
06. Ex to see
07. Make you miss me
08. Cop car
09. Raised on it
10. Speakers

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.