La seconda serata del Festival di Sanremo 2011, che ha visto esibirsi i dodici big rimasti in gara, ha salutato Patty Pravo e Al Bano, rispettivamente in gara con i brani “Il vento e le rose” e “Amanda è libera“. Durante la puntata di stasera i due  big,così come Anna Oxa e Anna Tatangelo eliminate martedì,  avranno una seconda chance grazie al sistema del ripescaggio.

La seconda puntata della kermesse canora ha visto anche il debutto dei giovani: quattro i cantanti in gara, altri quattro si esibiranno domani. A calcare il palco dell’Ariston sono stati Serena Abrami con “Lontano da tutto“, Anansi con “Il sole dentro“, Gabriella Ferrone con “Un pezzo d’estate” e Raphael Gualazzi con “Follia d’amore“. Purtroppo per due di loro l’avventura è già terminata  in breve tempo: il pubblico ha televotato scegliendo Serena Abrami e Raphael Gualazzi, che torneranno a gareggiare  direttamente nella finale dei giovani. Non ce l’hanno fatta Anansi e Gabriella Ferrone.

Con i giovani ha fatto il proprio debutto il contestato televoto. Gianni Morandi quando ha aperto il televoto ha ricordato che da ogni utenza non sono possibili più di cinque voti e che ogni uso scorretto del sistema di votazione costerà la squalifica all’artista coinvolto.  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.