La seconda serata, quella in cui era previsto l’esclusione di altri due big, la giuria demoscopica di Sanremo 2011 ha continuato a elimare grandi nomi della musica italiana: dopo Anna Tatangelo e Anna Oxa è la volta di Al Bano e la sua “Amanda è libera” che come ricorderete nel Sanremo 2009 è stato escluso e poi ripescato, e Patty Pravo con la sua “Il vento e le rose”.

Sono loro i quattro big eliminati dalla giuria demoscopica nelle prime due serate di Sanremo 2011: un gruppo di artisti sicuramente storico: per Al Bano è il suo 14esimo Festival,  lo stesso per Anna  Oxa, Patty Pravo è all’ottavo nella sua carriera e per Anna Tatangelo è la sesta partecipazione alla kermesse.

Probabilmente il pubblico è stanco di rivedere a Sanremo sempre le stesse facce anche perchè non sostati proposti pezzi proprio memorabili. In ogni caso per i quattro eliminati l’avventura sanremese non è finita, infatti, nel corso della puntata di stasera potranno sperare nel ripescaggio che riammetterà in gara i due concorrenti più votati scelti dal pubblico con il televoto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.