Sanremo 2014, Fazio rimanda l’annuncio dei Big. Le indiscrezioni

0
392
Fabio Fazio
Fabio Fazio | © Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

Ci siamo presi ancora qualche ora di riflessione ma domattina contiamo di comunicare il cast del prossimo Festival di Sanremo” con questo tweet Fabio Fazio annuncia di non svelare in serata i Big in gara al prossimo Festival di Sanremo. L’appuntamento, salvo ripensamenti dell’ultma ora, è per domani alle ore tredici e trenta in diretta durante il Tg1, quando il conduttore renderà nota la lista dei 14 artisti che si sfideranno sul Palco dell’Ariston con due brani (seguendo la regola introdotta lo scorso anno).

Intanto da diversi giorni circolano in rete i nomi dei primi probabili partecipanti alla kermesse canora e, a poche ore dall’annuncio, i rumors sembrano prendere maggiore conferma.

Locandina Festival di Sanremo 2014
Festival di Sanremo 2014

Tra i papabili artisti scelti certa dovrebbe essere la presenza di Alice 33 anni dopo il debutto con “Per Elisa“, brano che segnò si aggiudicò l’edizione nel 1981.  La cantante di Forlì sarà in gara con un brano scritto per lei da Franco Battiato . Debutto solista sul palco anche per Francesco Sarcina, ex leader de Le Vibrazioni mentre ritorna al Teatro Ariston Francesco Renga che a Sanremo ha trionfato nel 2005 con il brano “Angelo” e Arisa che nel 2012 arrivò seconda alle spalle di Emma Marrone con il brano “La notte”.

Sembra anche certa la presenza di Alex Britti che per l’occasione sarà accompagnato in duetto da Bianca Atzei. Nei giorni scorsi si è spesso vociferato sulla presenza di un trio d’eccezione formato da Daniele Silvestri, Niccolò Fabi e Max Gazzè, ma anche di inedite coppie come quella formata da Violante Placido e Roberto Dell’Era. Non disperino i fan di Raphael Gualazzi, Mondo Marcio, Mango, Nek, Giuliano Palma, Ron e Zero Assoluto, visto che la loro presenza è ben quotata.

Sul fronte Talent si segnala il ritorno di Giusy Ferreri  dopo l’edizione del 2011 quando presentò il brano “Il Mare immenso” scritto per lei da Bungaro; Antonio Maggio (ex Aram Quartet) promosso alla categoria dei Big dopo il trionfo dello scorso anno nella sezione Giovani; Noemi che ne 2012 si classificò terza sul podio tutto al femminile con vittoria di Emma Marrone, la vincitrice di The Voice of Italy Elhaida Dani.

Domani scopriremo finalmente il cast ufficiale del Festival di Sanremo 2014 intanto però la commissione ha scelto i 6 artisti che insieme ai 2 scelti da Area Sanremo andranno a darsi battaglia nella categoria Giovani

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.