Carlo Conti ha appena ufficializzato durante l’edizione de TG1 delle 13.30 delle sei nuove proposte del Festival di Sanremo 2015 selezionati dalla Commissione musicale della kermesse: Giovanni Caccamo, Serena Brancale, Kaligola, Kutso, Enrico Nigiotti, Rakele, sono i 6 giovani che saliranno sul palco del festival e si uniranno alle due vincitrici di Area Sanremo, Amara e Chanty.

Come abbiamo già detto i nomi delle 6 nuove proposte sono stati selezionati dalla Commissione Musicale del Festival di Sanremo, presieduta da Carlo Conti e composta da Giovanni Allevi, Rocco Tanica, Carolina Di Domenico, Pinuccio Pirazzoli, Claudio Fasulo e Ivana Sabatin.

Serena Brancale canterà il brano “Galleggiare”, Giovanni Caccamo presenterà “Ritornerò da te”, Kaligola “Oltre il giardino”, i KuTso invece “Elisa”, mentre Enrico Nigiotti “Qualcosa da decidere”, infine Rakele “Io non lo so cos’è l’amore”. Da Area Sanremo, Amara con il brano “Credo” e Chanty con “Ritornerai”.

Carlo Conti prossimo conduttore del Festival di Sanremo

Mentre il nome delle Nuove proposte è stato già svelato, cresce l’attesa per il nome dei Big che prenderanno parte, dal 10 al 14 febbraio 2015, al festival più famoso d’Italia. Intanto alcuni rumors vorrebbero per certa la presenza di Chiara Galiazzo, Alex Britti, Dear Jack e Deborah Iurato. Qualcuno è quasi certo anche su nomi del calibro di Gianna Nannini ed Enrico Ruggeri mentre salgono le quotazioni anche per di Rocco Hunt, Marco Masini, Anna Tatangelo, Annalisa Scarrone e Dolcenera. Per svelare il mistero sul cast dei Big in gara basterà attendere fino a domenica prossima, quando nel corso de “L’Arena” di Massimo Giletti sarà dato l’annuncio ufficiale.

Intanto sembra anche certa la presenza di Emma Marrone al fianco di Carlo Conti come valletta per le 5 serate del festival, accanto al suo nome sono spuntate anche le ipotesi Arisa e Vanessa Incontrada, ma c’è pure chi fa il nome di Monica Bellucci che a marzo dovrebbe iniziare proprio in Italia le riprese del nuovo film di James Bond.

Rispondi