Nella conferenza stampa tenutasi per la presentazione al Teatro del Casinò di Sanremo per il Festival di Sanremo 2017 il conduttore e showman Carlo Conti ha presentato il suo asso nella manica, la conduttrice Maria De Filippi che sarà la sua partner durante tutta la kermesse: “Pare che ci abbia ripensato. Colpo di scena, le avevo fatto consegnare una busta. Evidentemente il postino non l’ha trovata”. Conti ha poi spiegato, scherzando con i giornalisti, come la partecipazione della De Filippi sia a puro titolo gratuito: “Con quello che c’è costato non abbiamo più una lira per pagare gli altri”.

Maria De Filippi è apparsa sorridente, vestita di nero, ed ha motivato così la sua scelta: “La mia è una partecipazione vera e propria, con la stima e l’empatia che ho verso Carlo, che è e rimane il direttore artistico: non ho preso parte ad alcuna decisione, non ho sentito le canzoni, non ho partecipato al contenuto del festival perché penso che Sanremo sia della Rai e di Carlo. Ma non avrei mai accettato se non avessi assoluta stima di Carlo e del lavoro che fa”.

Parlando di altro l’attenzione dei giornalisti in sala si è focalizzata sui famosi ospiti che animeranno questa edizione 2017 del Festival di Sanremo e Carlo Conti ha messo molta carne al fuoco: “Dopo il già annunciato Tiziano Ferro, ci saranno Giorgia, Mika, Ricky Martin, Rag’n’Bone Man. Maurizio Crozza? Magari. Ci metterei anche Benigni, Panariello e Pieraccioni. Qualche suggestione è in stato più avanzato di altre. Su Crozza dico magari, con settanta punti esclamativi”.

Ricordiamo che il popolare Festival della Musica Italiana si terrà dal 7 all’11 febbraio e che vedrà il ritorno di grandi nomi della musica italiana come Al Bano, Fiorella Mannoia, Michele Zarrillo, Chiara Galiazzo, Marco Masini e Ron e che impegnerà 22 big e 8 giovani per conquistare l’ambito titolo di vincitore della 67° edizione del Festival della Canzone Italiana.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.