La rock band americana dei Paramore ha dato ai suoi fans degli aggiornamenti sullo stato dei lavori riguardo il loro quinto album che dovrebbe seguire il disco omonimo pubblicato nel 2013. In questo lasso di tempo il bassista Jeremy Davis ha lasciato la band nel dicembre del 2015 e sono rimasti solo la cantante Hayley Williams e il chitarrista Taylor York che hanno confermato via Facebook nel gennaio del 2016 di essere al lavoro su del nuovo materiale.

Questa volta Williams e York si sono affidati a Instagram per parlare del loro nuovo disco: “Circa un anno fa, abbiamo cominciato a scrivere e lavorare sulle canzoni del nostro quinto disco. Dare un seguito al nostro album omonimo non sembrava fosse compito facile e, come c’era da aspettarsi, non lo è stato. Il problema nel confrontare sé stessi con sé stessi è che anche se è meglio che guardare da un’altra parte, stai comunque guardando nella direzione sbagliata. Per me, solo quando ho compreso che il passato era passato ho potuto guardare avanti a cosa stava venendo di nuovo. I nostri successi possono essere un gran conforto o un film horror; un rumore o uno scudo… ma è “passato” per un motivo. Dopo un periodo di riposo, dovremo cercare di capire cosa sarà di noi dopo tutto quanto.”

Nel giugno del 2016 si erano diffuse delle voci che volevano i Paramore di nuovo insieme al batterista Zac Farro, loro precedente membro dal 2004 al 2010: era stata la frontman Hayley Williams a dare vari indizi sui social networks su questo riavvicinamento e in un post su Twitter la band aveva messo la foto di Farro chiaramente visibile dietro la batteria nello studio di registrazione dei Paramore accompagnando il tutto con la scritta “La pausa pranzo è finita/Dobbiamo fare un disco”. Il ritorno di Farro copre il vuoto lasciato dal batterista turnista Aaron Gillespie che aveva dichiarato nel febbraio del 2016 che non avrebbe partecipato alle registrazioni di un nuovo disco della band.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.