Un nuovo traguardo raggiunto per Selene Lungarella che, reduce dalla meravigliosa esperienza di O’Sci° 2011, la manifestazione ideata da Claudio Baglioni che si è tenuta in settembre a Lampedusa, sarà in gara per partecipare tra le “Giovani Proposte” al Festival di Sanremo 2012.

La cantante toscana si propone con il brano “Regole della Navigazione”, scritto da Alessandro Michisanti, giovane autore romano e da Fabio Servilio.

Selene Lungarella | Foto di Fotofiocchi.it

Il brano può essere ascoltato e votato al seguente link e gli utenti della rete non devono essere per forza iscritti a facebook. Registrandosi mediante un apposito form disporranno di un voto ogni 24 ore ed esprimeranno la propria preferenza sulla canzone a partire dal momento di pubblicazione online di “Regole della Navigazione” fino alle ore 18:00 di Domenica 8 Gennaio 2012.

Queste le parole di Selene parlando del brano che potrebbe portarla sul palco dell’Ariston:

“Sono le 10 regole del nostro viaggio, quello della vita. Ringrazierò per sempre Alessandro Michisanti, che mi ha donato questo brano che rappresenta ciò in cui credo profondamente. Decidiamo noi infatti quale deve essere il viaggio e se ascoltiamo profondamente quel vento magico che ci è vicino, possiamo navigare nella direzione giusta, senza paure e possiamo sentirci finalmente “veri”. I numeri elencati nella canzone sono le regole che la vita ci detta. Il Festival di Sanremo è il sogno di qualsiasi cantante in Italia, una delle poche manifestazioni che mette ancora la musica al centro di ogni cosa. Mi auguro che il brano possa essere apprezzato dalle persone, poiché noi artisti siamo nelle mani del pubblico”

“Regole della navigazione” indipendentemente dall’esito della gara per accedere a Sanremo, sarà il singolo di lancio del nuovo album di Selene Lungarella in uscita nell’autunno 2012, su etichetta Top Records/Distribuzione Edel/Mondadori.

Il Festival di Sanremo prenderà il via dalla famosa città dei fiori il 14 Febbraio prossimo. Come già accennato nei giorni scorsi,  in questa edizione i partecipanti della categoria “Giovani” saranno in totale 8, di cui due provenienti dal progetto AREASANREMO e gli altri selezionati in base alle direttive dell’appena nato Sanremo Social. Le votazioni saranno aperte da oggi, 21 Dicembre 2011, fino all’8 Gennaio 2012. Le votazioni sono aperte da quest’oggi ed andranno avanti fino all’8 Gennaio: i 30 più votati (assieme a 10 rierve)si andranno a sommare ad altrettanti 30 (ed altrettante 10 riserve) selezionati da una giuria di esperti, che comprende MazziMorandiGianmarco Foderaro, giornalista Rai, Federica Gentile, voce di Radio2, e Silvia Notargiacomo esperta di musica e membro dello staff RadioRai

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.