News

Pubblicato il settembre 17th, 2011 | da Chiara B

0

Con “Someone like you” Adele canta l’amore struggente

Un amore finito, due strade che si separano e le vite che tornano a scorrere, ma il ricordo tiene vive tutte le emozioni di un tempo. E’ il tema di >”Someone like you”, il nuovo singolo di Adele. Tratto dall’album “21”, si prevede un altro punto a segno nel tabellone dei successi di questa giovane cantante inglese.

Canzoni forti, dal piglio sicuro e determinato come “Rolling in the deep” e “Set fire to the rain”, precedenti estratti del cd, sono ora seguite da un brano melanconico, di estrema raffinatezza e dolcezza.
La voce di Adele accompagnata soltanto da un pianoforte crea un’atmosfera magica, risvegliando in chiunque la ascolti vecchi ricordi sbiaditi.

Proprio come sbiadita è la storia d’amore di cui la cantante ci rende partecipi: nonostante sia giunta la fine, sebbene sia passato ormai tanto tempo, quel sentimento torna nella mente e soprattutto nel cuore. I bei momenti rimangono impressi e nessuno può cancellarli, come niente può riportarli in vita, a maggior ragione ora che l’altro si è rifatto una vita con un’altra donna.

Dal mix tra una melodia delicata e eppure appassionata, la voce pura di Adele ed un testo fatto di parole che vanno dritte all’anima, non può che uscire una canzone struggente, tale da rendersi improvvisamente conto di avere gli occhi bagnati da una lacrima.
Cinque minuti di una fiaba che non prevede un “vissero felici e contenti”, il racconto di tanti rapporti nostri, di chi ci sta intorno.

Il tempo cura ogni ferita ed ogni dolore ci rende più forti, ma quanta angoscia dentro lì sepolta… Una piccola brace che continua ad ardere ancora ed ancora, impossibile si estingua, si può solo prendere atto di come le cose siano cambiate e non sia possibile tornare indietro. L’amore è anche questo: accorgersi quand’è il momento di lasciar andare l’altro, permettergli di realizzare i suoi sogni e dire addio, pur consapevoli che un altro così non lo incontreremo mai più.

Augurando a quella persona che se ne va tutto il meglio, proprio come lo auguriamo a questa nuova canzone di Adele: un piccolo capolavoro che non potrà di certo passare inosservato. E scommetto che anche voi alla fine ne sarete commossi, proprio come me…

Tags: , ,


Informazioni sull'Autore



Rispondi

Torna in alto ↑