Soundgarden: “Fell on Black Days” e “Halfway There” in set acustico

0
1073
Chris Cornell

Chris Cornell e Ben Shepherd dei Soundgarden hanno recentemente preso parte ad una performance acustica organizzata dalla radio KROQ.

L’emittente radiofonica non è di certo nuova a questi siparietti musicali molto apprezzati dalla rete e a loro volta i Soundgarden sembrano amare molto queste “improvvisate” acustiche ed infatti recentemente si erano esibiti anche per una stazione radio in Arizona. Ecco arrivare ora la KROQ e il frontman Chris Cornell e Ben Shepherd non si sono certo tirati indietro. I due musicisti hanno proposto una versione toccante di “Fell on Black Days” e “Halfway There”. Questo set acustico non può di certo lasciare indifferenti ma anzi, se siete fra gli amanti delle tonalità grunge, apprezzerete.

“Halfway There” è tratto dall’ultimo disco della formazione “King Animal” rilasciato il 13 Novembre 2012 a distanza di ben sedici anni dal precedente disco. Formati dal leader nonché voce e chitarra del gruppo Chris Cornell, da Kim Thayil alla chitarra, Ben Shepherd al basso e voce ed infine Matt Cameron alla batteria e percussioni, i Soundgarden sono uno dei pochissimi gruppi grunge ancora rimasti in circolazione e, seppur non siamo più negli anni Novanta e il sound inevitabilmente è cambiato, la band statunitense formatasi a Seattle nel 1984 continua a regalarci delle chicche musicali senza precedenti.

Soundgarden - KROQ - Screenshot
Soundgarden – KROQ – Screenshot

Il set acustico viene immediatamente riscaldato da “Fell on Black Days”, una delle canzoni probabilmente più amate dei Soundgarden. Rilasciata nel 1994 e scritta ovviamente da Chris Cornell, la canzone è contenuta nell’album “Superunknown“. Dal 1994 si passa velocemente al 2012 e la magia musicale creata da Cornell e Shepherd continua, prosegue per un tempo così esiguo che non vorremmo fermarla mai. Una band senza tempo, quella dei Soundgarden che seppur ormai sulla scena da tre decenni mostra una freschezza musicale invidiabile.

La voce di Chris Cornell ricorda i tempi migliori dei Soundgarden e queste due esibizioni si vanno ad inserire, di diritto, fra i video imperdibili da vedere e rivedere. Ricordiamo che i Soundgarden presto saranno di nuovo in tour nel Nord America e Chris Cornell ha definito il processo creativo della band “pieno di inizi”. Al momento non vi sono altri dettagli che riguardano progetti futuri ma dei Soungarden non se ne ha mai abbastanza.

Soundgarden – Fell on Black Days

Soundgarden – Halfway There

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.