News Spice Girls

Pubblicato il agosto 11th, 2012 | da Greta C

0

Le Spice Girls protagoniste della cerimonia di chiusura di Londra 2012

La seconda metà degli anni Novanta vide un gruppo formato da cinque ragazze affermarsi nell’immaginario collettivo non solo degli adolescenti ma in grado di abbracciare tutte le fasce d’età con la loro ventata di pop. Basta nominare “Spice Girls” per ritrovarsi immediatamente a canticchiare qualche brano del gruppo britannico che, negli ultimi giorni sta vivendo una grande attenzione mediatica in quanto ci sarà una vera e propria reunion in occasione della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra 2012. Seguendo le orme dei Blur, le cinque ragazze sembrano pronte a ritornare in un revival che sembra essere perfetto per il tema della serata, “Una sinfonia della musica britannica”. Come si poteva fare a meno delle Spice Girls?

“The Sun” ha strappato alcune foto che le ritraggono alle prove della cerimonia dei giochi e Posh, Baby, Mel B, Mel C e Sporty appariranno sul tetto di taxi personalizzati. Le cinque donne canteranno in un scintillio di luci e colori con tanto di microfoni personalizzati, così come i taxi stessi.

Spice Girls

Spice Girls | © Chris Jackson/Getty Images

Le performance degli artisti, che abbiamo già avuto modo di descrivere e anticipare ampiamente, saranno intervallate dalle cerimonie di premiazione della maratona e dei discorsi del sindaco della città nonché della Regina Elisabetta. Guardando la foto diffusa dal celebre giornale inglese, sembra che il tempo non sia davvero passato per le cinque componenti delle Spice Girl: ecco che appare magrissima come sempre Victoria Beckham accompagnata a Londra dal marito David, che ha avuto l’onore di aprire i Giochi Olimpici, ma anche le altre quattro cantanti che, dopo lo stop delle Spice Girls hanno vissuto di luce “musicale” intermittente, appaiono in una forma splendida. Staremo a vedere se l’impressione coinciderà con la performance della cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici 2012.

Microfono di Victoria Beckham

Microfono di Victoria Beckham | Twitter

Le Spice Girls sembra si stiano allenando davvero molto per questa performance che si terrà durante la serata di domani sera, 12 agosto 2012. Ancora una volta il mezzo di comunicazione privilegiato è Twitter ed è proprio Victoria Beckham a dare il via alla pubblicazione di foto, in particolar modo una che ritrae il tanto discusso microfono glitterato. La Posh Spice è stata seguita a ruota da Melanie Brown alias Mel C che ha twittato alcune foto della preparazione. Mel B invece sembra essere interessata di più agli “abiti”, infatti via Twitter ha fatto sapere di non veder l’ora di incontrare Zuhair Murad ed indossare le creazioni. Lo stilista, infatti, è molto amato dalle eccentriche star in quanto è solito disegnare abiti che non passano di certo inosservati.

Le premesse sembrano essere davvero buone, non ci resta che attendere domani e scoprire come sarà questa cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra 2012 che, ancora una volta, hanno saputo appassionare sportivi e non. Questi giochi olimpici si sono contraddistinti, musicalmente, grazie ad una cerimonia d’apertura appassionante, supportata dall’attesa verso “Survival” il tanto discusso inno che purtroppo non si è molto sentito nel corso delle manifestazioni. La cerimonia di chiusura vuole essere un omaggio alla musica britannica e sul palco saliranno band e artisti per tutti i gusti musicali, con una grande “virata” verso il pop. Fra poche ore, potremo discutere insieme di questa cerimonia che si attende davvero magica e particolare.

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,


Informazioni sull'Autore



Rispondi

Torna in alto ↑