News

Pubblicato il aprile 23rd, 2009 | da Giuseppe Guerrasio

0

Street Sweeper Social Club: nuovo nome ed album di debutto

Street Sweeper Social ClubGli Street Sweeper, la banda di Tom Morello, lo storico chitarrista dei Rage Against The Machine e degli Audioslave, e Boots Riley, voce hip hop dei Coup, per il lancio del loro album di debutto cambiano nome e diventano Street Sweeper Social Club.

L’EP, dall’omonimo titolo Street Sweeper Social Club, sarà rilasciato il 16 Giugno e conterrà 11 canzoni. Interamente prodotto da Morello, l’album, oltre alla sua presenza alla chitarra e al basso, conterà della presenza di Boots Riley alla voce e di Stanton Moore dei Galactic alla batteria.

Morello si è dichiarato entusiasta del lavoro, definendolo rivoluzionario, dello stesso animo anche Riley.

Il tour di debutto degli Street Sweeper Social Club li vedrà aprire, in Maggio e Giugno, tutte le date in Nord America del NIN/JA Tour che vedrà insieme sul palco i Nine Inch Nails (NIN) ed i Jane’s Addiction, evento che si ripeterà dopo quello del 1991, anno del debutto del Lollapalooza festival.

Le canzoni “Fight! Smash! Win!” “Clap For The Killers” e “The Oath” degli Street Sweeper Social Club possono già essere ascoltate sul MySpace ufficiale e sul sito ufficiale della band.

Questa la tracklist dell’album Street Sweeper Social Club:

  1. Fight! Smash! Win!
  2. 100 Little Curses
  3. The Oath
  4. The Squeeze
  5. Clap For The Killers
  6. Somewhere In The World It’s Midnight
  7. Shock You Again
  8. Good Morning, Mrs. Smith
  9. Megablast
  10. Promenade
  11. Nobody Moves (Til We Say Go)

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,


Informazioni sull'Autore

Informatico da sempre, blogger per passione, polemico per professione. Calabrese mezzosangue (per l'alta metà Campano), giro il mondo quando posso. Quando sono fermo ascolto musica. Amo i Pearl Jam, i Nine Inch Nails e gli Smashing Pumpkins. Il resto probabilmente mi piace molto. Ma niente neomelodico e pop scadente.



Rispondi

Torna in alto ↑