Dopo una lunga assenza dalle scene ritorna uno dei talenti degli anni Ottanta, Tanita Tikaram, che sarà di scena il 24 Settembre prossimo alla Salumeria della Musica.

Twist in my sobriety” è il brano con cui a 18 anni Tanita Tikaram ha conquistato le scene musicali balzando in vetta alle classifiche vendendo milioni di copie e guadagnandosi il titolo di “bambina prodigio“.

La cantate male ha sempre nutrito un profondo attaccamento per il nostro Paese, tanto che ribadisce il suo legame con lo Stivale nel 1998 con “The Cappuccino Song” e in una successiva ristampa del disco inserirà anche una cover di “E penso a te” di Battisti.

L’ultima uscita discografica di Tanita Tikaram risale al 2005 con la pubblicazione di “Sentimental” album maturo ed avvolgente basato su arrangiamenti acustici che completano la sua voce profonda e quasi dolente. Un disco che non ha paura di mostrare il tempo che passa:

“Quando ho iniziato a pensare a come registrare le canzoni mi sono messa al lavoro con i software di editing digitale oggi più diffusi. Una comodità certo, che però mi lasciava perplessa: sentivo che ai brani mancava qualcosa, così ho deciso di ricominciare da capo e di gettare le basi di un disco suonato. Questa soluzione alla fine si è rivelata vincente” – ha spiegato la cantate.

Lo stile della cantante malese spazia da solenni malinconie a sfumature di pop più gioiose e spensierate. Il tour è organizzato senza effetto distorto ma solo anima e voce.

Questi i dettagli per l’unica data italiana del tour

Ecco i dettagli dell’unica data italiana del tour:
Sabato 24 Settembre – Milano – Salumeria della Musica (Posto Unico Euro 25,00 + prev.)

Rispondi