The Black Keys, “Fever” anticipa il nuovo album

0
759
The Black Keys - Turn Blue - Artwork

Attesissimi in Italia per la data di luglio al Rock In Roma, i The Black Keys con questo inizio di settimana lanciano il brano che anticipa il nuovo album, un pezzo dal titolo “Fever“. Un duo come quello di Akron aveva lasciato interdetti con l’uscita di due album di successo a distanza di poco tempo, e temuta una caduta discografica in alcuni momenti, per una svolta decisamente pop rispetto alle radici blues della partenza, forse “Fever” non ci farà cambiare idea.

Per l’uscita di questo singolo sono stati scomodati nomi molto grandi insieme a quelli di Dan Auerbach e Patrick Carney, infatti il campione Mike Tyson sembra essere stato coinvolto in un breve momento teaser per la condivisione di un video di David Lynch che a quanto pare ha anticipato “Turn Blue“, album già dalle sembianze psichedeliche.  I social sembrano essere grandi protagonisti anche questa volta, infatti tra Twitter e Instagram le notizie sono trapelate in men che non si dica. Il rock non ha segreti per i due musicisti statunitensi, i quali dopo il successo piuttosto popolare del 2011 con “El Camino” sembrano aver cambiato suono, immagini e ritmi, pensate stiano sconvolgendo tutto? Chiunque abbia avuto modo di conoscerli prima della parentesi di “Brothers” ed “El Camino” sicuramente sarà stato del parere che due duri come Dan e Pat abbiano voluto giocarsi il tutto per tutto e colonizzare le rotazioni radiofoniche, ma forse perseverare in questo ambito potrebbe deludere i fedelissimi.

The Black Keys ©Facebook
The Black Keys © Facebook

Non fasciamoci la testa prima di romperla, in sostanza i The Black Keys rappresentano una garanzia in discografia, e forse l’elemento che fa ben sperare è quella spirale psichedelica che un po’ ci trascina ai vecchi modi di concepire il rock. Influenzati fortemente dal sound 70’s il duo di Akron pubblicherà il nuovo album, già disponibile al pre-order su iTunes,  il prossimo 13 Maggio 2014. La data d’uscita anticiperà una primavera musicale che sarà solo anticamera di un’estate ricca di date in giro per il mondo, e concerti sui palchi dei festival di tutto il mondo, con un pubblico che aspetta a braccia aperte i famosi ragazzi di “Lonely Boy“. Non lasciatevi ipnotizzare dalla spirale, ascoltate con attenzione e giudicate voi la nuova “Fever“.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.