The Kooks nel cast dell’I-Day Festival 2012

0
885
The Kooks
The Kooks | © Mark Metcalfe/Getty Images

L’I-Day Festival 2012 ha  annunciato un altro nome all’interno del suo cartellone, quest’anno concentrato in una unica data, ossia il 2 settembre 2012 sempre a Bologna, all’interno dell’Area Parco Nord. Ecco dunque che l’I-Day Festival sta formando un cartellone quanto meno variegato che ha già destato qualche critica nel pubblico. Nella giornata più rock dell’anno, così è stata annunciata, si assisterà, innanzitutto, al ritorno dei Green Day ma anche ai The Kooks, band inglese che ha vissuto di una notevole fama grazie all’esordio “Inside In/Inside Out” e al disco “Konk”, targato 2008.

Un cartellone che inizia dunque a tirare le somme, visto che quest’anno si trova in qualche modo a competere con l’A Perfect Day già ben definito e con un cast senza ombra di dubbio di gran qualità. Vivo Concerti si trova a dover spartire il campo del suo pubblico con giudizio, ricevendo, però, anche numerosissime critiche.

Ecco dunque un recap del cartellone fino ad ora annunciato:

  • Social Distortion
  • Angels and Airwaves
  • All Time Low
  • The Kooks
  • Green Day
  • + altri artisti da annunciare
The Kooks
The Kooks | © Mark Metcalfe/Getty Images

La band di Brighton salirà sul palco di Bologna prima dei Green Day. I The Kooks hanno all’attivo più di due milioni di copie vendute in tutto il mondo grazie ai tre album in studio realizzati. Il debutto è avvenuto nel 2006 con “Inside in/Inside Out” passando poi a “Konk” nel 2008 che è entrato direttamente nella top chart UK subito all’uscita.

L’ultimo album della band “Junk Of The Heart” è caratterizzato da un suono più maturo e complesso che ha conquistato anche in questo caso il favore del pubblico e delle radio. Il sound dei The Kooks è una miscela, a quanto pare vincente, fra ritmi ballabili, ritornelli indimenticabili e melodie acustiche. I The Kooks sono ritenuti una delle band più rappresentative del 2000 e i loro singoli ma anche canzoni contenenti nei vari dischi sono state moltissimo usate nelle serie tv di tutto il mondo.

Annunciati, dunque, cinque grandissimi nomi a cui si affiancheranno presto altre band della scena alternativa internazionale, anche se, bisogna sottolineare, sulla pagina Facebook di Vivo Concerti e in Twitter si percepisce un certo malumore, non tanto sul gruppo singolo ma su una incompatibilità di pubblico: i Green Day, ad esempio, con i The Kooks sembrano aver poco a condividere ma, l’obiettivo degli organizzatori dell’I-Day 2012 è quello di fornire dei gruppi all’altezza del panorama rock internazionale. Il costo dell’intera giornata è di 40 euro + diritti di prevendita e i biglietti sono già acquistabili sulle principali piattaforme come ticketone.it e vivaticket.it.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.