I The Wave Pictures tornano in Italia per promuovere il nuovo album “Beer in the Breakers”, in uscita a Maggio. La band sarà di scena il il 2 Giugno al Vinile 45 di Brescia e il 3 Giugno all’Hey! Sun Festival di Padova.

I The Wave Pictures sono una folk rock band inglese formatasi nel 1998, e composta dai tre musicisti David Tattersall, Franic Rozycki e Jonny Huddersfield Helm. Fin’ora il trio ha pubblicato 11 full lenght (compreso il nuovo “Beer in Breakers”, atteso per Maggio 2011 via Moshi Moshi Records). Il primo singolo estratto dall’album sarà “Little surprise“, in uscita il prossimo 18 Aprile, un brano dal testo fortemente umoristico, scritto da Tattershall mentre il gruppo si trovava in tour:
Ho scritto questo brano in un bar di Monaco – racconta – era l’alba ed io ero totalmente sbronzo. Il testo parla di due persone che lavorano in quel locale e di un battibecco per un motivo misterioso, è successo qualcosa che sanno solo loro e nessun altro. E’ pazzesco come l’ispirazione ti possa arrivare ovunque e in qualsiasi momento“.

Questi i dettagli per il concerto dei The Wave Pictures:

  • Giovedì 2 Giugno h 21.30 – Brescia, Vinile 45
    via del Serpente, 45 / zona industriale Fornaci – Brescia
  • Venerdì 3 Giugno h 21.30 – Padova, Hey! Sun Festival
    parco Fantasia / via Ticino – Padova

Rispondi