Inarrestabile Tiziano Ferro: il 2011 si è chiuso all’insegna del successo dell’ultimo album “L’amore è una cosa semplice”, il nuovo anno si è aperto prima con lo speciale tv “Tiziano Ferro sul 2 – L’amore è una cosa semplice”, poi pronto ad accogliere il nuovo singolo.

Dopo “La differenza tra me e te”, ancora in rotazione sia nelle radio che nelle tv musicali, i tempi sono maturi per un bel turn over ed è quindi la volta di “L’ultima notte al mondo”.
Questo secondo estratto sarà trasmesso nelle radio a partire dal 6 Gennaio, la vendita invece è già aperta su iTunes ed in tutti gli stores digitali, da quando l’album che lo contiene è stato reso disponibile al download lo scorso mese di Novembre.

Tiziano Ferro
Tiziano Ferro |© Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

La scelta di “L’ultima notte al mondo” come nuovo singolo divide un po’ i fan di Tiziano Ferro: alcuni appoggiano in pieno questa decisione, altri, invece, le avrebbero preferito “La fine”.
In effetti, c’è da dire che tra i vari amici e conoscenti che hanno ascoltato “L’amore è una cosa semplice”, la maggior parte è rimasta letteralmente folgorata da “La fine” e l’avrebbe voluta come secondo singolo estratto.

Ma se la scelta è ricaduta su “L’ultima notte al mondo” un motivo c’è e Tiziano Ferro in persona lo ha rivelato anche ai microfoni di Onde Funky, la trasmissione di Radio Italia condotta da Paola Gallo.
Nella pagina Facebook del programma è infatti riportata una dichiarazione rilasciato da Tiziano:

Questo disco è iniziato da qui. E’ la prima canzone che ho scritto per l’album, è da qui che ho visto partire l’avventura di questo disco. La neve che cade sull’urbe inglese, il freddo, i dubbi e un sorriso che apre le porte alla speranza e al coraggio. E come sempre….l’amore semplifica la vita di chi sa coglierne i segnali. Dopo anni di esilio volontario, questa canzone ha segnato l’inizio di una nuova consapevolezza: tornare a casa, in Italia, e riprendersi la vita perchè “amare non è un privilegio è solo abilità, è ridere di ogni problema…mentre chi odia trema!”

Dal giorno dell’Epifania, il nuovo singolo di Tiziano Ferro “L’ultima notte al mondo” sarà in rotazione radiofonica, nel frattempo vi postiamo l’audio del brano preso direttamente da Youtube.
A chi la conosce già e per chi sarà una novità, buon ascolto.

4 Commenti

  1. Che belooooooooooooooooo………….. questa canzone è stupenda coome tutto l’abom del resto perchè di tiziano ce n’è solo uno……….

Rispondi