Firenze ha accolto nella serata sabato 5 Maggio la settima edizione dei TRL Awards: uno show di 3 ore per festeggiare il meglio della musica in circolazione. Tra tutte le premiazioni, spiccano di certo la vittoria di Laura Pausini che ha primeggiato nella categoria “Wonder Woman”, festeggiandola con un videomessaggio di ringraziamento ai fan dati gli impegni europei del suo Inedito World Tour, e quella di Marco Mengoni che ha avuto la meglio su Fabri Fibra, Tiziano Ferro, David Guetta, Jovanotti vincendo il “Super Man Award”. Un’edizione di grande successo quella appena trascorsa, decisa sulla base di oltre 12 milioni di preferenze espresse attraverso il web dal pubblico che ha potuto così votare i propri artisti preferiti, in lizza nelle 10 categorie individuate.
Consolidato dunque il feeling tra l’evento e la città toscana che per bocca del suo primo cittadino da la disponibilità ad accogliere i TRL Awards anche per i prossimi anni.
Tra i vincitori anche Emma Marrone che ha trionfato nella categoria tutta italiana “Italians Do It Better”, prendendosi una bella rivincita dopo l’ultimo periodo che l’ha vista suo malgrado al centro del gossip. Ai Modà è andato invece il premio come “Best Band”.
Numerose le performance che i 25mila del Piazzale Michelangelo così come il pubblico da casa, attraverso tv e web, hanno potuto seguire: molti i giovanissimi che hanno calcato il palco dei TRL Awards 2012. Su tutti Alessando Casillo che, dopo il trampolino di lancio offertogli dalla partecipazione al programma “Io Canto” e la vittoria di Sanremo Giovani è salito per la prima volta sul palco dell’evento di MTV e ha proposto “Mai“.
Tra gli artisti stranieri, sono saliti sul palco dei TRL Awards anche i californiani Young The Giant ovvero Sameer Gadhia (voce), Jacob Tilley (chitarra), Eric Cannata (chitarra/voce), Payam Doostzadeh (basso) e Francois Comtois (batteria/voce), che dopo il successo di “Cough Syrup“, brano estratto dall’omonimo album del gruppo, stanno spopolando anche nel nostro paese che la band ha visitato per una serie di attività promozionali a sostegno del loro lavoro, dal Concerto del Primo Maggio all’appuntamento di MTV.