News

Pubblicato il settembre 5th, 2012 | da Luisa Fazzito

0

Tropea Blues Festival, dal 10 al 15 Settembre la Calabria si tinge di Blues

Anche quest’anno l’Associazione Tropea Blues annuncia l’ottava edizione del Tropea Blues Festival, manifestazione tra le più attese dagli amanti del genere blues. Ogni anno l’evento raccoglie migliaia di consensi e fa rivivere nella città calabrese la magica atmosfera delle capitali del blues americano.

Numerosi sono gli artisti internazionali chiamati a ricreare nella suggestiva cornice di Tropea una piccola New Orleans per sei emozionanti serate. Da lunedì 10 settembre e fino a sabato 15, la bellissima Tropea si colorerà delle note della musica nera e dei ritmi blues, radici profonde di tutti i sound dei giorni nostri. Dal Blues “originario” al rythm&blues, al blues rock, alle più moderne blues band, il Tropea Blues Festival offre anche in questa edizione le emozioni più belle che la musica può regalare. “Viviamo di musica!” è il motto di un’associazione che con costanza e impegno continua a mantenere saldo il legame con la musica, regalando ogni anno ai cittadini e e a coloro che anche quest’anno accorreranno a partecipare al festival un’intera settimana di passione e di musica.

Tropea Blues Festival

Il presidente dell’associazione Cristian Saturno è ancora una volta orgoglioso di presentare un programma in cui, oltre all’ormai tradizionale proiezione di pellicole cinematografiche di matrice blues, ben 12 artisti calcheranno i palchi posizionati nelle piazze più suggestive della cittadina.

Il Tropea Blues Festival si aprirà ufficialmente lunedì 10 settembre, a partire dalle 22 in piazza Galluppi, con l’esibizione dei LatoB, un gruppo di otto ragazzi che hanno saputo unire il teatro e la musica in un mix vincente che ci farà immergere nell’atmosfera blues americana. Martedì 11 settembre la consueta proiezione cinematografica, sempre in
piazza Galluppi, con la visione di due film cult, “Fratello dove sei” e “Mississippi Adventure”. Da mercoledì 12 settembre e fino a sabato 15, nelle diverse piazze di Tropea, ben dodici band riscalderanno l’atmosfera tropeana con il sound più bello e significativo: Il Blues

Di seguito il programma delle band presenti e le relative piazze in cui si svolgeranno le esibizioni.

MERCOLEDÌ 12 SETTEMBRE
– Mary Mc Bride, Ore 20:20 piazza Ercole
– Just Bagons Blues Band, Ore 21:45 piazza V.Veneto
– Joe Pedros blues band, Ore 23:15 Largo Ruffa

GIOVEDÌ 13 SETTEMBRE
– The ShotGun, Ore 20:20 largo Ruffa
– Andrea Notti band, Ore 21:45 piazza Ercole
– De ville Blues Band, Ore 23:15 piazza V.Veneto

VENERDÌ 14 SETTEMBRE
– Kay Foster Jackson, Ore 20:30 piazza Ercole
– Dilu Miller & Overlook Blues Band , Ore 21:50 Largo Ruffa
– Davide Pannozzo & Loud staff Band – feat. James Thompson , Ore 23:20 Piazza V. Veneto

SABATO 15 SETTEMBRE
– Blues Riders, Ore 20:45 Largo Ruffa
– Arthur Miles, Ore 22:15 piazza Ercole
– Johnny Mars Band, Ore 23:45 Piazza V. Veneto

Tags: , ,


Informazioni sull'Autore

Appassionata di calcio e sport, amante di tutto ciò che è rock e grunge, apprezza la musica e ne scrive quotidianamente. Ama i live e segue con passione gli eventi mediatici, coordina con entusiasmo il gruppo editor di MelodicaMente.



Rispondi

Torna in alto ↑