News

Pubblicato il settembre 7th, 2017 | da Elide Messineo

0

Twin Peaks: Julee Cruise si scaglia contro David Lynch

La terza stagione di “Twin Peaks” si è conclusa pochi giorni fa, la serie di David Lynch è stata un successo di critica, un po’ meno di ascolti.

Showtime ha visto aumentare notevolmente i suoi iscritti ma gli ascolti non sono andati benissimo, anche se la conclusione della serie cult degli anni Novanta è stata portata a compimento nel modo migliore che ci potesse essere. “I segreti di Twin Peaks” conta milioni di fan in tutto il mondo, che conoscono ogni singolo dettaglio e che ancora oggi costruiscono teorie sul significato di quanto raccontato da David Lynch e Mark Frost. Famosissima, poi, è la colonna sonora di Angelo Badalamenti e il brano “Falling“, che porta la firma di Julee Cruise. La stessa artista che ha realizzato il brano “The World Spins“, senza “Twin Peaks” probabilmente la Cruise non avrebbe ottenuto lo stesso successo ma non è stata felice del trattamento riservatole in questa terza stagione.

Julee Cruise fa la sua comparsa alla fine , nell’episodio 17, ed ha scatenato subito l’effetto nostalgia. Tuttavia la cantante ha dichiarato conclusa la sua collaborazione/amicizia con David Lynch, che ha definito “L’imperatore”, scontenta per il montaggio finale. In effetti la Cruise si vede per poco tempo, lo stesso che viene riservato a tutte le band negli episodi precedenti, che quasi sempre si concludono con un’esibizione al Roadhouse. In un post pubblicato su Facebook la Cruise sostiene che non gliene importa più niente di “Twin Peaks“, nei commenti ha scritto di aver gridato dopo aver visto la scena, di essere stata trattata come “immondizia” e che la decisione finale per lei è stata come ricevere uno schiaffo in faccia. Affermazioni pesanti, soprattutto se si considera l’importanza che la serie ha avuto per la sua carriera. Per alcuni potrebbe essere definito “sputare nel piatto in cui si mangia”, altri hanno supportato l’artista, ricordandole però quanto grande sia il progetto di Lynch e Frost. Julee Cruise si è forse concentrata maggiormente sul tempo concessole e non sul momento in cui Lynch e Frost hanno scelto di collocarla: il 17esimo episodio di “Twin Peaks” è un cerchio che si chiude, “The World Spins” ha un ruolo importante nella storia di Laura Palmer e, per quanto è stato raccontato fino ad oggi, lo stesso Lynch ha fatto di tutto per riavere la cantante sullo schermo.

Tags: , , , ,


Informazioni sull'Autore



Rispondi

Torna in alto ↑