Il cantautore e chitarrista torinese Umberto Tozzi torna dal vivo quest’estate con una serie di concerti in tutta Italia grazie al suo tour “Songs“.

Lo stesso tour è stato presentato entusiasticamente da Tozzi stesso:”Sono felicissimo! La riapertura dei concerti e dei luoghi di cultura in genere vuol dire finalmente ridare ossigeno a tutti gli operatori dello spettacolo che per questo lunghissimo periodo hanno sofferto in silenzio, dimenticati e senza nessun sostegno economico. Sembra un sogno poter immaginare di risalire su un palco e incontrare di nuovo le persone che saranno lì per assistere ad un tuo concerto. Mi auguro che sia per me che per i miei colleghi possa essere l’inizio di un ritorno al più presto alla normalità e la fine di un lunghissimo incubo“.

Con “Songs“, per la prima volta in 45 anni di carriera, Tozzi si cimenterà con uno show completamente acustico, con il quale il suo pubblico avrà la possibilità di ascoltare i suoi più grandi successi (pescati all’interno di una discografia che ha venduto nel mondo più di 80 milioni di copie di dischi) e alcune canzoni che non sono mai state eseguite in concerto, recuperate per l’occasione e a cui verrà data una nuova veste acustica. 

Queste le date del tour estivo: 5 giugno Bellaria Igea Marina (RN), 5 luglio Nichelino (TO), 9 luglio Vigevano (PV), 13 luglio Roma, 16 luglio Treviso, 17 luglio Udine, 25 luglio Ferrara, 7 agosto Marina di Pisa, 18 agosto Zafferana Etnea (CT).

A questo tour estivo seguirà un tour invernale tra novembre e dicembre con dei concerti speciali nei teatri di alcune delle principali città italiane. Queste le date del tour: 18 novembre Firenze, 20 novembre Montecatini (PT), 21 novembre Jesolo (VE), 23 novembre Genova, 24 novembre Bologna, 28 novembre Roma, 30 novembre Napoli, 2 dicembre Bari, 4, 5 e 6 dicembre Torino, 8 e 9 dicembre Milano, 13 e 14 dicembre Bergamo, 18 dicembre Bassano del Grappa (VI), 20 dicembre Trieste. I biglietti sono disponibili in prevendita su TicketOne.it e nei punti vendita e nelle prevendite abituali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.