“Un Ciao dentro un Addio”, Il nuovo singolo di Gianluca Grignani.

0
1190

Il mese di settembre volge al termine. Eppure le news non hanno tempo. Arrivano, si piazzano dove meritano, e lasciano a noi tutti il compito di valorizzarle, oppure no.

E così torniamo a parlare di prodotti made in Italy, o almeno di quelli che hanno il fondo comune di rappresentare (musicalmente, in questo caso) le opere dell’ingegno italiane, e di portare in alto i colori della nostra terra.

Parliamo di Gianluca Grignani e del nuovo singolo estratto dal prossimo album “Natura Umana”, in uscita a fine ottobre prossimo tramite etichetta Sony Music, dal titolo “Un Ciao dentro un Addio” in radio già da venerdì 30 settembre.
Gianluca Grignani
Un compito arduo per il cantautore milanese, classe 1972, quello di lasciare al pubblico e ai fan il compito di farsi un’idea del nuovo lavoro tramite un singolo, attualmente impegnato nel prossimo progetto “Raidue Star Accademy” come vocal coach. Il nuovo cd arriva a distanza di poco più di un anno e mezzo da “Romantico Rock Show”, che ha fruttato a Grignani ben quattro singoli estratti (Sei sempre stata mia, Il più fragile, Sei Unica, Romantico Rock Show), la nomina di disco d’oro pervenuta lo scorso 29 gennaio per le oltre 40.000 copie vendute, ed un tour che ha toccato le più importanti città italiane.

Il nuovo singolo è marcato interamente Grignani, trasfigurando l’alchimia di un ritmo rock e passionale, con la magia delle parole che da sempre rimarcano il suo innato talento.Come recentemente dichiarato dall’artista, già il titolo esprime un apparente controsenso che identifica la conflittualità tra amore e ragione presenti nella natura umana. Si parla di un uomo che, sebbene vuol mettere da parte un amore grande, immenso, vive con sofferenza e tormento tale scelta dichiarando: “…Vado via perché per bella come sei cambierei un’altra volta idea… – ndr”.

E così, almeno per adesso, possiamo dire che il mese di settembre ci ha dato possibilità di apprezzare la validità o meno di nuovi lavori, vuoi italiani vuoi internazionali, e come sempre ci auguriamo che questa ondata di creatività non si spenga…per accendere le televisioni (…e guardare i talent show).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.