News

Pubblicato il ottobre 14th, 2013 | da Angelo Moraca

0

Vasco Rossi, nuovo tour e nuovo singolo “Cambia-menti”

Vasco Rossi lo annuncia tramite la sua pagina Facebook, arriverà il 15 Ottobre il nuovo singolo “Cambia-menti”. Ma l’altra notizia riguarda il nuovo Tour “Live Kom.014” che conta al momento 4 date a Roma e a Milano. L’universo che gira attorno al rocker di Zocca non è mai di facile definizione: nel tempo ha sperimentato nuove linee comunicative con i suoi fan e, dunque, con il suo pubblico utilizzando la leva dei social network con più di 3 milioni e mezzo utenti collegati alla pagina ufficiale di Facebook, annunci e dialoghi tramite i clippini – formula che ha preso piede su larga scala nei social network. E così anche per l’annuncio del nuovo singolo “Cambia-menti” è tornata la formula del clippino, frames di immagini accompagnati da un estratto che lo vede in sala di registrazione a Los Angeles e, non ultima, una nota con le prime due strofe della canzone.

Vasco Rossi © Official Facebook

Vasco Rossi © Official Facebook

Ho cominciato a scrivere le prime strofe di questa canzone tre o quattro anni fa in piena fase di furore creativo che mi teneva sveglio notte e giorno. Lo svolgimento del testo è continuato nel tempo. I cambia…menti sono sempre dovuti alla necessità.

Con queste parole Vasco Rossi accoglie a sé il suo pubblico preparandoli alla tanto attesa pubblicazione del nuovo singolo: sebbene voci di corridoio vedevano la pubblicazione di un nuovo album, il rocker spiazza tutti annunciando la pubblicazione di un nuovo singolo dal titolo alquanto curioso “Cambia-menti” (gli ultimi due furono “I Soliti” nell’Agosto 2011 e “L’uomo più semplice” a Gennaio 2013).

Ma le sorprese non finiscono qui. Sguardo sorridente, palesemente divertito, lo scorso 30 settembre un altro clippino compare sulla sua pagina Facebook, un estratto di alcuni momenti in sala di registrazione a Los Angeles.

Ecco di seguito le prime due strofe del singolo “Cambia-menti” atteso per il prossimo 15 Ottobre che Vasco Rossi presenta così:

La nuova canzone è ironica e ricca di spunti di riflessione. Sarà pronta entro la fine di Ottobre! Nonvedoloradifarvelasentire!!!

“Cambiare macchina è molto facile

Cambiare donna un po’ più difficile

Cambiare vita è quasi impossibile

Cambiare tutte le abitudini

Eliminare le meno utili

E cambiare direzione…


Cambiare marca di sigarette

O cercare perfino di “smettere”

Non è poi così difficile

È tenere a freno “le passioni”

Non “farci prendere” dalle emozioni

E non “indurci in tentazioni!!”

Qui infine le date annunciate per il nuovo tour “Live Kom.014”:

  • 25 e 26 Giugno 2014 – Roma, Stadio Olimpico
  • 4 e 5 Luglio 2014 – Milano, Stadio San Siro

Tags: , ,


Informazioni sull'Autore



Rispondi

Torna in alto ↑