Vasco Rossi sposa la compagna Laura Schmidt

0
1670
Vasco Rossi | © Giuseppe Cacace/Getty Images

La notizia colpisce tutti all’improvviso ma, visto che si parla di una cosa positiva, non possiamo che esserne felici. Vasco Rossi, quest’estate, si sposerà. Ebbene sì, il cantante ha scritto solo qualche ora fa sull’amato social network Facebook che dopo ben venticinque anni di “situazione di fatto” regolarizzerà la sua storia d’amore con Laura, con un matrimonio definito da Vasco come “Fatto di normale burocrazia” e anticipa che sarà una “cerimonia civile privatissimissima”.

Nessuna telecamera ufficiale o esclusiva per i vari magazine, sembra, ma l’estate è ancora così lontana che Vasco Rossi potrebbe cambiare idea sulla volontà di mantenere una cerimonia così chiusa. Il messaggio è stato accompagnato da tanto di foto e in poche ore ha ricevuto il “Mi Piace” di ben 20.155 persone, ci troviamo davanti dunque ad un Vasco Rossi sempre più orientato a organizzare e mettere dei punti fermi e chiari nella sua vita, non che Laura fosse mai stata in dubbio visto che è la compagna del cantante ormai da moltissimi anni.

Dopo aver ricevuto moltissimi messaggi di congratulazioni per questo prossimo matrimonio, Vasco ha pubblicato anche una clip in cui fa la cosiddetta “Prova di Matrimonio” con tanto di “Prova di Fede al Dito”. Insomma sembra che il cantante si stia impegnando molto ad onorare questo lieto evento che lo vedrà nelle vesti dello sposo ben presto.

53052142
Vasco Rossi | © Giuseppe Cacace/Getty Images

Laura Schmidt è sempre stata accanto a Vasco Rossi anche nei momenti di difficoltà, in particolar modo lo scorso anno quando è stata vicino al cantante durante la degenza nella clinica bolognese Villalba. I fan di Vasco hanno inondato la bacheca di messaggi alcuni piuttosto coloriti altri semplicemente di congratulazioni ma sicuramente tutti positivi verso la volontà del cantante. In passato, la vita sentimentale di Vasco Rossi è stata molto travagliata e solo qualche tempo fa lui stesso ha ammesso che le sue canzoni più belle sono tutte dedicate a delle donne che, in cambio loro, lo hanno massacrato.

Laura Schmidt è di Milano ma le origini sono tedesche; fra lei e il cantante vi sono ben diciassette anni di differenza e in una intervista è stata lei stessa a dire che Vasco è stato il suo primo e unico grande amore. I due hanno un figlio, di nome Luca, avuto nel 1991. La futura moglie di Vasco Rossi, candidamente, qualche tempo fa ha ammesso di non amare la musica italiana e che si è sempre sentita molto lontano da “vita spericolata” di Vasco Rossi. Lo stesso cantante qualche tempo fa parlando con un noto magazine ha confidato che per lui il rito del matrimonio non è mai stato visto in una luce positiva in quanto prevale la libertà di essere liberi ma, il rapporto con Laura ha assunto una luce completamente diversa, già praticamente un matrimonio, anzi un progetto di famiglia.

Sempre leggendo l’intervista di anni fa, Vasco aveva anche detto di non credere all’amore eterno ma, a quanto pare, Laura ha davvero dato tutte le certezze possibili al cantante che, ormai, si è dimostrato convinto di regolarizzare questa unione. Non possiamo far altro, dunque, che fare anche noi i migliori auguri a Vasco Rossi e (futura) moglie per questo matrimonio di cui, al momento, non si ha ancora una data conosciuta ma siamo sicuri verrà annunciata (o scoperta) ben presto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.