L’immagine” è il titolo del primo singolo dei Velodrama, band romana al debutto con l’Ep in uscita nella prossima primavera e che prende il titolo dal singolo.

L’immagine“, che sancisce quindi l’esordio discografico dei Velodrama, è in rotazione radiofonica dal 25 Novembre; si tratta di un brano accattivante e dalle marcate tonalità rock che contraddistingue il gruppo romano nel panorama musicale capitolino. “Lo smarrimento dell’identità di ogni singolo individuo, attraverso l’industrializzazione e la manipolazione mediatica di internet e TV” – così i Velodrama descrivono il singolo. La produzione è affidata ad Alex Marton del Firstline Studio, produzione attenta alle nuove sonorità emergenti.

Velodrama

I Velodrama si formano nell’ ottobre del 2008 da un idea di Stefano Pilloni (cantante e compositore della band) e dopo pochi mesi di intenso studio compositivo, creano il loro primo lavoro dal titolo “Introspezione“, un EP dalle sonorità ancora acerbe ma tuttavia denso di atmosfere profonde ed accattivanti. Attraverso un’intensa attività live per i palchi di tutta Italia, la band si fa conoscere al pubblico anche grazie all’ottimo impatto ottenuto con la pubblicazione della rivisitazione del brano di Rino GaetanoEscluso il cane“.

Nell’agosto del 2011 dopo due anni di assenza dalla scena musicale, i Velodrama creano il loro secondo lavoro “L’immagine” un Ep dalle sonorità aggressive e dai testi taglienti, che spezzano radicalmente il silenzio dell’indifferenza umana attraverso argomenti di natura sociale: “non stupirti se ti lasceranno margini per la tua immagine!”.

Questa la line up della formazione

  • Stefano Pilloni:  voce e chitarra ritmica
  • Flavio Gianello: chitarra solista
  • Corrado Ciaccia:  basso
  • Fabio Cesarini: batteria

Rispondi