In un momento in cui tutte le esibizioni dal vivo sono ferme e il mondo dello spettacolo fortemente penalizzato dalla pandemia, ecco che arriva il Vrec Music Virtual Festival (#VMVF). Un’altra manifestazione della voglia di non arrendersi e non fermarsi, spostando la musica live online, con esibizioni in streaming.

Il Festival, organizzato dall’etichetta discografica veronese Vrec, partirà sabato 14 novembre, dando il via alla sua prima edizione. Le serate sono divise per temi e si partirà dalla #rockattitude Night, dedicata alle rock band che cantano in inglese. Il Festival si terrà a cadenza mensile, l’appuntamento successivo è già fissato per il 19 dicembre e sarà dedicato al cantautorato. Il primo appuntamento del nuovo anno sarà quello del 16 gennaio 2021, incentrato sul rock elettronico e sperimentale. Il Vrec Music Virtual Festival si chiuderà il 20 febbraio 2021 con l’appuntamento dedicato alle rock band che cantano in italiano.



Per chi volesse seguire la diretta, l’appuntamento con la prima data è per sabato 14 novembre alle 21 sulle pagine social della Vrec. Si esibiranno alcuni artisti della label, dalle new entry Van Kery (da Catania) e Fireground (da Napoli). Poi ci saranno i Redswine (da Verona), Twelve BackStones (da Pesaro), i Seraphic Eyes (da Biella), The Bankrobber (da Riva del Garda, Trento) i Roommates (da Ventimiglia). Si chiude il primo appuntamento con il progetto Chamber Rock, i classici del rock rielaborati da Moreno Delsignore (da Varese). Un live virtuale e un giro d’Italia alla scoperta delle rockband tra ospiti e sorprese per ricordare che la musica non si ferma, nemmeno in un momento così difficile.

Il concerto è gratuito e realizzato nel rispetto delle norme anticovid. Alcune band si esibiranno in elettrico, altre in acustico. Per esigenze legate al DCPM del governo alcuni contributi sono stati registrati prima del lockdown di alcune regioni.

Il cast del 14 novembre

CHAMBER ROCK Il progetto di Moreno Delsignore ripercorre i grandi classici del rock in versione acustica. Dai Soundgarden ai Duran Duran, dagli U2 ai Led Zeppelin e molti altri.

ROOMMATES In pieno lockdown è uscito il secondo lavoro della rock band ligure “Roots”. Un concept album che ripercorreremo tramite i brani più importanti. “Summit” è l’ultimo singolo del gruppo in uscita a Novembre.

SERAPHIC EYES La grunge band biellese presenterà in anteprima live il nuovo EP “Quarantine” in uscita il 11 dicembre.

TWELVE BACK STONES Torna in scena la band pesarese con un inedito showcase elettrico con i brani dell’ultimo fortunato album “Becoming”.

REDSWINE Presentano il nuovo EP “Clodhopper Rocknroll”: sei brani al fulmicotone che trasudano classic e southern rock in lingua inglese su storie quotidiane di vita vissuta.

VAN KERY Il gruppo musicale catanese new entry di Vrec ha in serbo un 2021 super. Alcune anticipazioni durante il loro mini-showcase.

FIREGROUND La band napoletana è una new entry di Vrec: ha talento e canzoni da tenere assolutamente d’occhio. Disco in uscita nel 2021.

I prossimi appuntamenti

  • Sabato 19 dicembre 2020 dalle 21:00 #rockdautore – cantautorato
  • Sabato 16 gennaio 2021 dalle 21:00 #fuoridalcoro – rock elettronico/contaminazione
  • Sabato  20 febbraio 2021 dalle 21:00 #rockitaliano – rock band in italiano

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.