L’Arena di Verona venerdì 27 e sabato 28 Maggio sarà la location dei Wind Music Awards, un grande evento di musica live durante il quale verranno premiati i nomi più autorevoli della musica italiana.

La serata vedrà la partecipazione anche di  importanti ospiti internazionali, tra cui i Beady Eye, la nuova formazione capitanata dall’ex Oasis,  Liam Gallagher, che  presenterà “The Roller” e “Millionaire“, due brani tratti dal  nuovo disco “Different Gear, Still Speeding” che ha già venduto oltre un milione e mezzo di copie.

Tra i nomi dei musicisti italiani che riceveranno un riconoscimenti ci saranno anche  Niccolo’ Agliardi, Simona Molinari e Povia, premiati dalle associazioni di categoria FIMI, PMI e AFI.

Nel corso della serata assisteremo inoltre a importanti duetti:  Biagio Antonacci e i Club Dogo in “Ubbidirò“, Elisa e Giuliano Sangiorgi in “Ti vorrei sollevare”, Negramaro con Elisa in “Basta così”, Fiorella Mannoia e Cesare Cremonini in “Le tue parole fanno male“, Mario Biondi e Anna Tatangelo in “L’aria che respiro” e accanto a questi anche altre performance.

I Wind Music Awards presentati da  Vanessa Incontrada e Teo Mammucari, verranno tramessi su Italia 1 con tre prime serate: martedì 7 Giugno, martedì 14 Giugno e martedì 21 Giugno.

Confermati anche gli artisti già precedentemente annunciati: Erica Mou, Daniele Silvestri, Roberto Vecchioni e Zero Assoluto e tutti gli altri numerosi artisti, a cui si aggiungono anche Marco Carta e Max Pezzali che hanno raggiunto lo “status” di disco d’oro (30.000 copie vendute).



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.