L’Arena di Verona venerdì 27 e sabato 28 Maggio sarà la location dei Wind Music Awards, un grande evento di musica live durante il quale verranno premiati i nomi più autorevoli della musica italiana.

La serata vedrà la partecipazione anche di  importanti ospiti internazionali, tra cui i Beady Eye, la nuova formazione capitanata dall’ex Oasis,  Liam Gallagher, che  presenterà “The Roller” e “Millionaire“, due brani tratti dal  nuovo disco “Different Gear, Still Speeding” che ha già venduto oltre un milione e mezzo di copie.

Tra i nomi dei musicisti italiani che riceveranno un riconoscimenti ci saranno anche  Niccolo’ Agliardi, Simona Molinari e Povia, premiati dalle associazioni di categoria FIMI, PMI e AFI.

Nel corso della serata assisteremo inoltre a importanti duetti:  Biagio Antonacci e i Club Dogo in “Ubbidirò“, Elisa e Giuliano Sangiorgi in “Ti vorrei sollevare”, Negramaro con Elisa in “Basta così”, Fiorella Mannoia e Cesare Cremonini in “Le tue parole fanno male“, Mario Biondi e Anna Tatangelo in “L’aria che respiro” e accanto a questi anche altre performance.

I Wind Music Awards presentati da  Vanessa Incontrada e Teo Mammucari, verranno tramessi su Italia 1 con tre prime serate: martedì 7 Giugno, martedì 14 Giugno e martedì 21 Giugno.

Confermati anche gli artisti già precedentemente annunciati: Erica Mou, Daniele Silvestri, Roberto Vecchioni e Zero Assoluto e tutti gli altri numerosi artisti, a cui si aggiungono anche Marco Carta e Max Pezzali che hanno raggiunto lo “status” di disco d’oro (30.000 copie vendute).



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.