News

Pubblicato il aprile 30th, 2012 | da Pina Capuozzo

0

Wind Music Awards 2012: Carlo Conti e Vanessa Incontrada i conduttori

Saranno Carlo Conti e Vanessa Incontrada a presentare l’edizione di quest’anno dei Wind Music Awards. La notizia è stata confermata proprio ieri da Lucio Presta su Twitter.

Dopo aver reso noto la data ufficiale della kermesse, che si svolgerà il prossimo 26 maggio all’Arena di Verona, per ingannare l’attesa gli organizzatori quotidianamente diffondono gli ultimi aggiornamenti riguardanti una delle manifestazioni più prestigiose del mondo musicale italiano, che quest’anno giunge alla sua sesta edizione. Infatti, dopo la notizia relativa alla rete (Rai 1) su cui andrà l’evento in onda il prossimo 26 giugno, l’ultima novità fa riferimento ai personaggi che parteciperanno alla serata in veste di conduttori.

Il primo nome è quello di Vanessa Incontrada, ormai alla sua terza edizione come conduttrice dei WMA. Un graditissimo ritorno alla Rai per la spumeggiante attrice e showgirl spagnola, che dalla prossima stagione la vedremo alla guida di un nuovo show comico che andrà in onda sempre sulla prima rete pubblica.

L’altro inaspettato nome è quello di Carlo Conti, che sicuramente è tra i conduttori televisivi più noti e rappresentativi di “mamma Rai” e della televisione italiana. Sarà lui, dunque, il personaggio maschile (dopo Teo Mammucari) che accompagnerà con la sua professionalità e simpatia Vanessa Incontrada alla guida del grande evento musicale. Una nuova esperienza che potrebbe, chissà, dargli una chance in più per accaparrarsi l’ambito, ma più rischioso, ruolo di conduttore del Festival di Sanremo.

Wind Music Awards 2012

Nei prossimi giorni verranno comunicati aggiornamenti riguardanti gli ospiti e gli artisti che andranno ad impreziosire i Wind Music Awards di quest’anno. Tra i vincitori confermati, che regaleranno emozionanti performance al pubblico dell’Arena di Verona, ricordiamo Laura Pausini, Ligabue, Giorgia, Antonello Venditti, Tiziano Ferro, Fiorella Mannoia, Emma Marrone e Alessandra Amoroso. A chi non riuscirà a godersi lo spettacolo dal vivo il 26 maggio, ricordiamo che l’evento registrato andrà in onda su Rai 1 il 26 giugno in un’unica serata, a differenza della passate edizioni (a causa degli Europei di Calcio che non lasciano spazio per altre serate).

Tags: , , , , , , , , , , ,


Informazioni sull'Autore



Rispondi

Torna in alto ↑