Wiple: alla ricerca di nuovi talenti musicali

0
738

Wiple è un sito internet innovativo per talenti emergenti che permette di far conoscere la musica indipendente con recensioni, interviste e concerti tanto agli addetti ai lavori quanto ai semplici amanti della musica.

Wiple

Il servizio offerto è gratuito, la piattaforma dedicata a tutti gli appassionati di musica e di canto, offre la possibilità di rendere pubbliche le proprie creazioni.

Attualmente il sito vanta almeno 28mila utenti iscritti e migliaia di utenti che ogni giorno vi accedono per ascoltare musica.

L’ambizioso progetto è quello di affermare uno spazio gratuito a disposizione degli artisti e di offrire massima visibilità ai talenti musicali: su wilpe.it ogni artista può caricare mp3, immagini, video, notizie che lo riguardano.

Il pubblico iscritto vota gli artisti preferiti e in palio ogni settimana, un’intervista esclusiva con copertina sulla home page del sito.

Molte le sezioni dedicate: la “WI-PRESS” che raccoglie una serie di giornalisti, critici musicali, agenzie indipendenti di critica musicale, disposti a recensire, tramite apposita richiesta in bacheca, i lavori pubblicati; la “WI-BIZ” che raccoglie piccole etichette discografiche, studi di registrazione; la sezione “FAN” che raccoglie persone appassionate di musica e che tramite un’apposita funzione possono diventare fan degli artisti che si fanno conoscere sul sito, commentandone la musica e i video caricati.

Il sito riesce inoltre a garantire la massima diffusione dei contenuti audio e video pubblicati grazie ad un sistema che in automatico trasmette su altri 12 canali del web dove Wiple è presente.

Wiple è uno dei pochi siti in Italia ad offrire gratuitamente il servizio QR code: ad ogni mp3 e video caricati si assegna un codice bidimensionale che fotografato con un cellulare consente di riprodurre automaticamente la traccia audio o video ad esso abbinata, permettendo così maggiore divulgazione di contenuti.

A breve dovrebbe essere pronta anche una versione internazionale della piattaforma, momento in cui il portale sarà quindi tradotto completamente in lingua inglese.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.