Wiple è un sito internet innovativo per talenti emergenti che permette di far conoscere la musica indipendente con recensioni, interviste e concerti tanto agli addetti ai lavori quanto ai semplici amanti della musica.

Wiple

Il servizio offerto è gratuito, la piattaforma dedicata a tutti gli appassionati di musica e di canto, offre la possibilità di rendere pubbliche le proprie creazioni.

Attualmente il sito vanta almeno 28mila utenti iscritti e migliaia di utenti che ogni giorno vi accedono per ascoltare musica.

L’ambizioso progetto è quello di affermare uno spazio gratuito a disposizione degli artisti e di offrire massima visibilità ai talenti musicali: su wilpe.it ogni artista può caricare mp3, immagini, video, notizie che lo riguardano.

Il pubblico iscritto vota gli artisti preferiti e in palio ogni settimana, un’intervista esclusiva con copertina sulla home page del sito.

Molte le sezioni dedicate: la “WI-PRESS” che raccoglie una serie di giornalisti, critici musicali, agenzie indipendenti di critica musicale, disposti a recensire, tramite apposita richiesta in bacheca, i lavori pubblicati; la “WI-BIZ” che raccoglie piccole etichette discografiche, studi di registrazione; la sezione “FAN” che raccoglie persone appassionate di musica e che tramite un’apposita funzione possono diventare fan degli artisti che si fanno conoscere sul sito, commentandone la musica e i video caricati.

Il sito riesce inoltre a garantire la massima diffusione dei contenuti audio e video pubblicati grazie ad un sistema che in automatico trasmette su altri 12 canali del web dove Wiple è presente.

Wiple è uno dei pochi siti in Italia ad offrire gratuitamente il servizio QR code: ad ogni mp3 e video caricati si assegna un codice bidimensionale che fotografato con un cellulare consente di riprodurre automaticamente la traccia audio o video ad esso abbinata, permettendo così maggiore divulgazione di contenuti.

A breve dovrebbe essere pronta anche una versione internazionale della piattaforma, momento in cui il portale sarà quindi tradotto completamente in lingua inglese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.