Dopo il successo del primo Live Show, i talenti di X Factor sono al lavoro con le nuove performance per il Live di giovedì prossimo: dopo aver provato per la prima volta l’emozione da palcoscenico è ora di fare sul serio, i ragazzi devono impegnarsi a dare il massimo per rimanere il più tempo possibile in gara. Arisa, Elio, Morgan e Simona hanno scelto anche per questa settimana, con l’aiuto dei vocal coach, i pezzi per il prossimo Live Show e si sono recati dagli esponenti delle proprie categorie per analizzare le performance dello scorso giovedì.

Gli Under Uomini, orfani del terzo componente escluso la scorsa puntata, analizzano le proprie esibizioni e riconoscono gli errori causati dall’emozione. La scelta di Simona per Daniele ricade sul pezzo “Madness” dei Muse, e per quanto riguarda Davide, incerto su un probabile pezzo in lingua inglese, si dirige verso “Iris” dei Goo Goo Dolls.

Elio sostiene di dover “catechizzare” le sue piccole donne, soprattutto ci tiene a rimettere in riga Yendry che la scorsa puntata si è trovata al ballottaggio con Nicola. Le assegnazioni che ha deciso di fare con il suo fedele Tafy hanno lo scopo di far venire fuori la reale personalità delle sue ragazze:  “Tutto l’amore che ho” di Jovanotti viene affidata a  Cixi, “Call Me Maybe” ha il compito di rivitalizzare Yendry e “Lonely Boy” dei Black Keys restituisce il carattere rock nel quale Nice si ritrova.

X Factor 6

Arisa è contenta delle performance dei suoi gruppi e ha lo scopo per questa puntata di marcare sul genere che più calza a pennello su ognuno dei suoi talenti: alle Donatella affida  “Lamette” un brano della loro artista preferita Donatella Rettore, ai Frères CaosCrystalised” degli XX e cambia le prospettive di canto degli AKME proponendogli “Voglio vederti danzare” di Battiato.
In casa Morgan l’assegnazione dei brani è anche un momento per ripercorrere la storia della musica internazionale: Ics dovrà cimentarsi in “White Lies” di Granmaster Flash, rielaborandola in una maniera tutta sua, Chiara dovrà cantare “Somewhere over the Rainbow” e Romina, nel pieno del suo cambiamento stilistico, canterà “The Voice” degli Ultravox.
I ragazzi sembrano già essere seriamente al lavoro nell’attesa della loro esibizione dal vivo, sempre più consapevoli di trovarsi in un cast talentuoso, già formato e abbastanza maturo ce la mettono tutta per non essere da meno, aiutati dal grande direttore artistico e personal coach Luca Tommassini.

Nel prossimo Live Show in onda giovedì sera alle 21:10 su SkyUno, si esibiranno i Club Dogo con Giuliano Palma, i quali oltre a regalarci una performance di PES, si esibiranno con Il Cile ( nome d’arte di Lorenzo Cilembrini,  il giovane cantautore emerso grazie al progetto MTV New Generation) nel brano Tutto ciò che ho.

Qui la performance della scorsa puntata di “Timebomb” delle Donatella.

Rispondi