Discover” è il nuovo disco di Zucchero “Sugar” Fornaciari, il primo album di cover della sua carriera in uscita il prossimo 19 novembre. Il 5 novembre, come anticipazione del disco, è uscito il singolo “Follow you follow me”, cover del celebre brano dei Genesis, con un video diretto da Attilio Cusani e prodotto da Borotalco.tv.

Tante le sorprese contenute nel disco, che contiene una serie di reinterpretazioni inedite in cui Zucchero ha ripreso alcuni brani iconici del panorama musicale italiano e internazionale, rivisitandoli secondo il suo inconfondibile stile. “Discover” è un disco che ha dato vita anche a importanti collaborazioni, come quella con Bono in “Canta la vita”, la versione italiana del brano “Let your love be known”, con il testo italiano riscritto proprio da Zucchero. Nell’album si trova anche il duetto con Elisa per la rivisitazione della sua famosa “Luce (Tramonti a Nord Est)”, e una versione di “Natural Blues” di Moby cantata con Mahmood. In “Discover” è presente, inoltre, un duetto assolutamente speciale e virtuale con Fabrizio De Andrè, per una versione inedita ed emozionante di “Ho visto Nina volare”.

Il nuovo album di Zucchero “Sugar” Fornaciari uscirà in formato CD, doppio LP e in digitale. Su Amazon sarà possibile acquistare il CD in versione autografata, oppure una versione autografata del doppio LP di colore nero. In esclusiva per Discoteca Laziale il disco sarà disponibile nel formato doppio LP in colore azzurro. Sul sito di Universal Music, infine, verrà pubblicata la versione box di “Discover”, che contiene un CD che include i 13 brani più 5 tracce bonus, un doppio LP di colore bianco e un vinile speciale 10’’ di colore azzurro con le 5 tracce bonus.


Cover DISCOVER b

Follow me follow you video


Discover, la tracklist

1.      Amore adesso (No Time for Love Like Now)

2.      Canta la vita (Let Your Love Be Known) con BONO

3.      The scientist

4.      Wicked game

5.      Luce (Tramonti a Nord Est) feat ELISA

6.      Follow you follow me

7.      Natural blues feat MAHMOOD

8.      Fiore di maggio

9.      Human

10.  Con te partirò

11.  High flyin’ bird

12.  Ho visto Nina volare feat FABRIZIO DE ANDRÉ

13.  Lost boys calling

Le 5 tracce bonus in esclusiva per la VERSIONE BOX di “DISCOVER”:

14.  Old Town Road

15.  Motherless Child

16.  Lotus Flower feat HOTEI

17.  Silent Night

18.  Everybody’s Got To Learn Sometime feat BEN ZUCKER

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.