MelodicaMente

Zucchero a L’Avana per un concerto esclusivo l’8 dicembre

Realizzato il sogno di registrare un disco a Cuba, Zucchero Fornaciari il prossimo 8 dicembre terrà in esclusiva un concerto a L’Avana per presentare la sua nuova fatica discografica “La Sesión Cubana“. Dopo l’uscita dell’album, la prima posizione nella classifica di iTunes Italia, l’uscita del singolo Guantanamera ( Guajira), Adelmo Fornaciari, in arte Zucchero, sbarca a Cuba per un concerto all’Istituto Superiores des Artes, dove già da qualche giorno lo stesso cantante con la sua troupe è al lavoro con le prove e con l’allestimento all’interno del parco dell’Università. Dopo aver toccato ogni angolo del globo con “Chocabeck World Tour“, Zucchero è pronto di nuovo a suonare in ogni angolo del mondo con il tour promozionale per il suo dodicesimo album, e confessa di essere onorato e di aver realizzato il sogno di una vita con la registrazione di questo disco, realizzato in collaborazione con artisti cubani e la quale tracklist comprende brani inediti e successi già conosciuti dello stesso cantante, rivisitati per l’occasione in chiave latina.

La mia musica, come la maggior parte delle persona sa, proviene dal blues, dal soul, dal gospel. Questo progetto è un viaggio da New Orleans fino a Cuba passando per il New Mexico. I suoni e i ritmi latini, cubani, tex-mex si fondono insieme per danzare. ‘Hasta l’asta siempre.

Dunque, per un’artista che ama la dignità e la generosità dei cubani non può che essere un onore suonare e regalare a quel popolo che tanto ammira un concerto totalmente gratuito, come inizio di un tour che arriverà anche in Australia.

Zucchero - La sesiòn cubana
Zucchero – La sesiòn cubana – Artwork

La svolta latina di Zucchero già sembra riscuotere tanto successo e nonostante il cantante, come lui stesso afferma, sia nato dal blues, non fatica molto a calarsi nella nuova veste cubana, con giacca militare, sigaro e barba visibilmente lasciata crescere.
Dunque l’appuntamento è per l’8 dicembre, ma come anticipato sembrano essere già tutti al lavoro, e come si legge sulla pagina Facebook dello stesso Zucchero possiamo dirvi che i primi container per il grande evento, partiti da Genova, hanno già toccato le coste cubane.

 

Exit mobile version