News

Pubblicato il dicembre 5th, 2012 | da Chiara B

0

12.12.12 in streaming su Youtube il concerto al Madison Square Garden

Una nuova iniziativa benefica che va a rinsaldare il profondo legame tra musica e pubblica utilità, che dimostra ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, come il mondo delle sette note possa mobilitarsi per andare incontro ed aiutare quanti si trovano in una situazione di disagio. E’ questo lo spirito che sta alla base di “12.12.12”, il concerto che si terrà, come lascia chiaramente intendere il nome, il prossimo 12 Dicembre 2012 al prestigioso Madison Square Garden di New York. La manifestazione si presenta come prosecuzione ideale di “Hurricane Sandy: Coming Together”, concerto tenutosi lo scorso venerdì 2 Novembre.

Anche “12.12.12” si propone lo scopo di raccogliere fondi da destinare interamente a quanti sono stati colpiti nel mese di Ottobre dalla furia dell’uragano Sandy, che ha letteralmente devastato molti Paesi della costa orientale degli Stati Uniti d’America.

Qualche giorno fa avevamo avuto modo di annunciarvi questa iniziativa, illustrando anche parte dell’incredibile cast di artisti internazionali che andrà ad esibirsi sul palco del Garden: The Who, Kanye West, Roger Waters, Jon Bon Jovi, Billy Joel, Alicia Keys, Paul McCarthney e Bruce Springsteen e la E-Street Band al completo.

Logo 12.12.12

Aggiornamento delle ultime ore è che il concerto sarà trasmesso non solo sulle principali emittenti televisive statunitensi, ma anche sulle più importanti reti internazionali e in streaming sul web. A dare l’annuncio è stato il Boss, Bruce Springsteen in persona, attraverso un tweet dal suo account ufficiale di Twitter.

Molti canali televisivi di Sud America, Asia, Europa, Australia e Africa si sono unite a questa incredibile manifestazione e trasmetteranno l’intero concerto in diretta. Ma sarà possibile vedere “12.12.12” anche in streaming sul canale ufficiale di Youtube: l’organizzazione prevede un miliardo di persone collegate da ogni parte del mondo per assistere allo show.

Il concerto avrà inizio alle ore 19.30 locali, quindi quanti in Italia vorranno assistere in diretta alle performance live degli artisti al Madison Square Garden di New York, dovranno farsi trovare pronti davanti ai monitor all’1.30 di notte, quindi all’alba dell’ormai 13 Dicembre.

Tags: , , , , , , , , , , , ,


Informazioni sull'Autore



Rispondi

Torna in alto ↑