Continuano a fioccare le indiscrezioni sui big che prenderanno parte al Festival di Sanremo 2011: dopo Roberto Vecchioni, Max Pezzali, Nathalie Giannitrapani reduce dal successo di “X-Factor”, Emma Marrone di “Amici” e Franco Battiato insieme a Luca Madonia, oggi è stata annunciata anche la partecipazione di Anna Oxa.
Pare che il ritorno della Oxa al Festival avverrà con un inedito dal sapore rock e la reinterpretazione di “O sole mio” per la serata dedicata ai 150 anni dell’ unità d’Italia.
Anna Oxa, tornerebbe dopo cinque anni di assenza sul palco che l’ha lanciata nel 1978 con il brano “Un’emozione da poco” e dove aver vinto nel 1989 insieme a Fausto Leali con il brano “Ti lascerò” e nel 1999 con “Senza pietà”.
Gianni Morandi si è detto entusiasta della partecipazione della Oxa che ha seguito dal vivo durante lo show all’Arena di Verona. Queste le dichiarazioni del conduttore:
“Conosco bene le sue capacità interpretative, ma quello che davvero mi ha colpito è stata l’energia che trasmette al pubblico in due ore di show in cui canta, balla e recita. E’ una Oxa davvero irresistibile e sono felice che abbia accettato il nostro invito“.
Voci di corridoio prospettano anche la partecipazione di Giorgia con un brano scritto per lei da Tiziano Ferro.