Cresce l’attesa per l’annuncio ufficiale dei cantanti che prenderanno parte al prossimo Festival di Sanremo. Dopo le conferme per la presenza di Battiato e altri importanti aristi, si ipotizzano i nomi di coloro che sembrano più vicini alla partecipazione del Festival canoro più importante d’Italia.

Si prospetta un ritorno sul palco dell’Ariston da parte di Paola Turci, Dolcenera la quale è prossima alla pubblicazione di un album di inediti; Sirya assente come protagonista da diversi anni; i Matia Bazar da poco ricongiuntisi con Silvia Mezzanotte. Tra gli amici di Maria De Filippi c’è chi giura su una partecipazione di Alessandra Amoroso, ma anche di Marco Carta il quale spera di risollevare le sorti poco positive lasciate dalle vendite dell’ultimo album di inediti. Sull’altro fronte reality invece sembra che lo staff di Nathalie Giannitrapani stia lavorando seriamente per portare la fresca vincitrice di X Factor alla corte di Gianni Morandi.

La lista ufficiale, che ci toglierà ogni curiosità, dovrebbe essere annunciata tra due o tre settimane. Voi chi vorreste al prossimo Festival di Sanremo?

18 Commenti

  1. Veramente Marco Carta ha rilasciato pochi giorni fa un’intervista in cui smentiva categoricamente qualsiasi sua partecipazione al Festival di Sanremo.
    « Sanremo toglie 10 anni di vita. Grazie, ho già dato » .

  2. Ci sono artisti che farebbero la firma per avere il risultato del cd “Il cuore muove”…senza parlare del losco boicottaggio delle radio nazionali…Carta poi Sanremo l’ha già vinto se non vi ricordate, ma che volete ancora da lui??Mala tempora currunt…sempre a cercare di denigrare, ma farvi una vacanza che vi faccia cercare il positivo nella vita mai???

    • @Walter: Nell’articolo non si è denigrato nessun artista mi pare, non si è analizzato neanche il perchè “Il cuore muore” non abbia ottenuto i risultati sperati. Io una vacanza la farei anche, ma non per cercare il positivo nella vita. Ma poi per positivo devo intendere un’opinione (che non c’è nell’articolo) su un CD?

  3. “il quale spera di risollevare le sorti poco positive lasciate dalle vendite dell’ultimo album di inediti”

    io lo leggo come un commento ironico e un mdodo di evidenziare un insuccesso (che cosi’ non e’) del cantante insomma nell’articolo sembra che lei lasci inTendere che marco carta sia un disperato in cerca di riscatto e sanremo gli darebbe la possibilita’…SI INFORMI PREGO PERCHE’ IL CUORE MUOVE NN E’ AFFATTO UN INSUCCESSO…HA SOLO VENDUTO MENO DEI PRECEDENTI CD X VIA DELLA MANCATA PROMOZIONE E MANCATI PASSAGGI IN RADIO….. COSA CHE ALTRI HANNO AVUTO E HANNO ABBONDANTEMENTE!!!

    • Quindi se l autore dell articolo avesse parlato di vendite stratosferiche sarebbe stato serio, dire che un disco hs venduto meno di quanto ci si aspettava (non da me ma dalle case discografiche) é essere ironici…. La questione é che per voi fan anche solo nominare marco carta (che alla sottoscritta é anche simpatico) é motivo di lamentele.

  4. manca una delle piu’ grandi cantautrici italiane che manca da sanremo dal 1994 con di notte specialmente!!!una grande artista che merita un grande rilancio e questa opportunita…vai miss rettore!!!!

  5. Luca Ghielmetti, cantautore comasco non ancora noto al grande pubblico, ma con un talento raro nell’attuale panorama musicale:voce alla Tom Waits, testi inarrivabili, bellissime melodie..fate un giro sul suo myspace e su youtube e, conoscendolo, vi farete un regalo.
    Buona giornata a tutti

  6. Incredibile, esclusi dal prossimo Festival di Sanremo 2011 anche la grandissima Randy Crawford in coppia con il cantautore fiorentino Fabrizio Venturi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.